BSOD su Vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

si_87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tt ho windows vista ultimate 32bit+sp1
ogni tanto nn si xke o x come arriva l'BSOD(odiatissima schermata blue)
ho installato un programma whocrashed che mi da questo responso:

Analysis
Crash dump directory: C:\Windows\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Mon 29/12/2008 11.09.22 your computer crashed
This was likely caused by the following module: rdbss.sys
Bugcheck code: 0x100000B8 (0x81D00640, 0x85166208, 0x81CFA000, 0x0)
Error: Unknown
file path: C:\Windows\system32\drivers\rdbss.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: Redirected Drive Buffering SubSystem Driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Likely the culprit is another driver on your system which cannot be identified.

On Mon 29/12/2008 7.35.38 your computer crashed
This was likely caused by the following module: steth.sys
Bugcheck code: 0x100000B8 (0x86B5E978, 0x842673E8, 0xA6168000, 0x0)
file path: C:\Windows\system32\drivers\steth.sys
product: SpeedTouch Ethernet
company: THOMSON Telecom Belgium
description: SpeedTouch Ethernet Adapter

On Sun 28/12/2008 10.48.52 your computer crashed
This was likely caused by the following module: usbport.sys
Bugcheck code: 0x100000B8 (0x84243AE8, 0x8512F510, 0x8039A000, 0x0)
file path: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: USB 1.1 & 2.0 Port Driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Likely the culprit is another driver on your system which cannot be identified.

Conclusion
3 crash dumps have been found and analyzed. Note that it's not always possible to state with certainty whether a reported driver is really responsible for crashing your system or that the root cause is in another module. Nonetheless it's suggested you look for updates for the products that these drivers belong to and regularly visit Windows update or enable automatic updates for Windows. In case a piece of malfunctioning hardware is causing trouble, a search with Google on the bug check errors together with the model name and brand of your computer may help you investigate this further.

per favore qualcuno può aiutarmi io nn so cosa fare vado avanti così da circa 3 settimane...sono stanco e il pc mi serve x lo studio...e in questa maniera nn riesco a fare nulla!

Ciao, in attesa che qualche esperto si interessi al caso, inizio con il porti le classiche domande di rito:

-i driver sono tutti aggiornati? (a quanto pare una grande quantità di bsod sono dati da driver che danno problemi..)

- vista è aggiornato? (idem come sopra..)

- le schermate blu arrivano in situazioni particolari (giochi, programmi specifici..) o completamente a caso, anche in idle?

- i timings e i voltaggi delle ram impostati nel bios sono quelli giusti specificati dalla casa produttrice?

-hai provato a testare le ram? Ad esempio un test di almeno 4-5 ore con memtest non sarebbe male..

Queste sono bene o male le domande che mi sono state rivolte quando anch'io ho avuto problemi di schermate blu in vista :doh:, e sicuramente danno qualche dato in più su cui lavorare per cercare una soluzione..

si_87, inizia a scrivere come un essere umano dotato di pollice opponibile... poi prova a rimuovere il driver SpeedTouch Ethernet Adapter e verifica se i blue screen si presentano ancora.

Ciao, in attesa che qualche esperto si interessi al caso, inizio con il porti le classiche domande di rito:

-i driver sono tutti aggiornati? (a quanto pare una grande quantità di bsod sono dati da driver che danno problemi..)

- vista è aggiornato? (idem come sopra..)

- le schermate blu arrivano in situazioni particolari (giochi, programmi specifici..) o completamente a caso, anche in idle?

- i timings e i voltaggi delle ram impostati nel bios sono quelli giusti specificati dalla casa produttrice?

-hai provato a testare le ram? Ad esempio un test di almeno 4-5 ore con memtest non sarebbe male..

Queste sono bene o male le domande che mi sono state rivolte quando anch'io ho avuto problemi di schermate blu in vista :doh:, e sicuramente danno qualche dato in più su cui lavorare per cercare una soluzione..
1)i driver sono tt perfettamente aggiornati;
2)ho l'SP1 di vista...ma devo dire che gli aggiornamenti nn li installo xke ho la versione con crack (vista loader 2.1.3) :( e ho paura che venga compromessa con nuovi aggiornamenti :( :(;
3)le schermate arrivano generalmente durante l'avvio del pc:quando il pc sta x avviarsi, un secondo prima che compare la schermata di boot...;certe volte(molto raramente,xò capita)anche quando sto usando il pc normalemente(visitare pagine web,etc...ma nulla di che);
4)le ram sono settate perfettamente...;
5)ho solo provato il test di diagnostica delle ram di windows vista ma sembra tt apposto.

p.s:cmq sono abb sicuro che si tratti di un problema driver....!!!ma nn capisco quale ed il xke...!!!

si_87, inizia a scrivere come un essere umano dotato di pollice opponibile... poi prova a rimuovere il driver SpeedTouch Ethernet Adapter e verifica se i blue screen si presentano ancora.
nn penso proprio si tratti di questo driver...poi cmq in questo caso come farei ad usare il modem senza driver...???che faccio un periodo di prova in cui nn posso usare internet....?assurdo...mi serve x il vivere quotidiano....

be secondo me no invece!

[FONT=Segoe UI, Arial]On Wed 31/12/2008 12.43.01 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]pctappevent.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0x19 (0x22, 0x86E92000, 0x0, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]BAD_POOL_HEADER[/FONT]
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\drivers\pctappevent.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]PC Tools App Monitor Driver[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]PC Tools[/FONT]
description: PC Tools App Monitor Driver
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]
[/FONT]

[FONT=Segoe UI, Arial]On Tue 30/12/2008 10.12.53 your computer crashed
This was likely caused by the following module: [FONT=Segoe UI, Arial]usbport.sys[/FONT]
Bugcheck code: 0x100000B8 (0x81D06640, 0x84269828, 0x81D00000, 0x0)
Error: [FONT=Segoe UI, Arial]Unknown[/FONT]
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial]file path: C:\Windows\system32\drivers\usbport.sys
product: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft® Windows® Operating System[/FONT]
company: [FONT=Segoe UI, Arial]Microsoft Corporation[/FONT]
description: USB 1.1 & 2.0 Port Driver

i driver sono altri che provocano i crash e secondo me è colpa di
[/FONT][FONT=Segoe UI, Arial][FONT=Segoe UI, Arial]usbport.sys[/FONT][/FONT]

Continui a portare conferme che il crash e' causato da un driver USB e quello del modem e' sicuramente il maggiore indiziato.

Continui a portare conferme che il crash e' causato da un driver USB e quello del modem e' sicuramente il maggiore indiziato.
ok ma anche bene se fosse cmq quel driver nn poteri cmq farci niente se nn cambiare il modem giusto??cosa che nn posso permettermi xke a corto di $

ok ma anche bene se fosse cmq quel driver nn poteri cmq farci niente se nn cambiare il modem giusto??cosa che nn posso permettermi xke a corto di $

Disinstalla il Driver come dice EnricoG.
Se non riesci a risolvere cambiando driver, creati una partizione su HD, dove installare Windows XP se lo hai o una distro linux, con la quale potrai andare utilizzare internet fino alla risoluzione del problema.

pensando fosse magari pure le ram ho fatto 6 ore di memtest86+ senza xò 1 errore quindi ram esclusa...

Ultima modifica:
volevo sapere....io ho l'abitudine a staccare completamente l'alimentazione al pc subito dopo averlo spento da windows....e quando devo riavviarlo attacco la spina della corrente e istantaneamente schiaccio il pulsante d'accensione del pc.
vorrei sapere se è necessario che intercorra un certo lasso di tempo dall'inserimento della presa all'accensione del pc oppure se è assolutamente indifferente???
xke ho fatto caso che se tipo aspetto 1 o 2 min il pc dopo si avvia bene e senza nesuno crash....
sapeti dirmi qualcosa in merito?grazie!

sono riuscito a risolvere il rpblema dei crash con advanced systemcare personal 3.1 ma cmq molte volte capita sempre il problema di un riavvio all'accensione del pc.nel senso che io attacco la spina della corrente e poi accendo il pc...ma se aspetto poco tempo durante questo intervallo è molto probabile che durante la fase di caricamento il pc si riavvii(anche + volte) subito dopo il boot...(x interderci subito prima che si decida con qualche accpunt accedere)......nn capisco il motivo...

..potresti riferire, per condividere la soluzione, cosa era alla fine il problema che ti ha risolto ASC 3.1 ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro