PROBLEMA BSoD su Desktop e Portatile

Pubblicità

Freewilly

Bannato a Vita
Reazioni
72
Punteggio
40
Ultimamente (ma come al solito) mi sono imbattuto in due BSoD con due computer, 1) un desktop (Intel su Asus P5B, come descritto a fianco), l'altro 2) su di un portatile Samsung RF711.

Questa è la schermata sul desktop, che si è verificata in condizioni particolari. Cioè, avevo appena installato nuova RAM e un nuovo HD, ma stava girando ancora con la vecchia (si fa per dire) installazione di Windows 7 sul vecchio HDD Seagate, mentre cercavo un modo per trasferire quella installazione sul nuovo supporto da 1Tb:

IntelE6600_(21-08-2013).webp

Mentre l'altra schermata blu, sul laptop, mi è apparsa mentre giocavo a Tomb Raider con impostazioni per niente spinte e risoluzione inferiore a 1600x900 (quella di default x questo schermo):

Samsung_Core-i7_BSOD_(21-08-13).webp

In merito a quest'ultima, onestamente sono entrato in possesso di questo portatile solo da poco tempo e ancora non ho ben capito come il sistema distribuisce il carico di lavoro delle due GPU. Ultimamente ho avuto problemi anche con l'avvio di Photoshop CS6 Trial, che era lentissimo. Ora ho cambiato alcune impostazioni dal pannello di controllo NVidia, ed è più veloce ma neanche più di tanto!... Ho un'altra versione di Photoshop, la CS5, installata che si avvia velocemente senza alcun problema.

Grazie.

allora per lo 0x116 leggi qui Bug Check 0x116: VIDEO_TDR_ERROR (Windows Debuggers) potrebbe essere la vga ad aver problemi o è surriscaldata quindi provvedi a dare una pulita e cambiare la pasta termica se non basta devi mandarlo in garanzia

Ok. Ti ringrazio. Però, scusa un attimo, se lo apro e gli cambio la pasta termica, la garanzia non se ne và a pu**ane?!... Comunque l'errore relativo alla schermata che ho postato risale a una settimana fa, circa. Ieri ho provato a giocare a TR nuovamente, e non mi ha dato nessun BSoD. In compenso scalda sempre moltissimo e, quando ho smesso di giocare, ho controllato la temperatura della gpu ed era di 70°.

per lo 0x124 Bug Check 0x124: WHEA_UNCORRECTABLE_ERROR (Windows Debuggers) se è capitato una volta sola allora non mi preoccuperei... cmq scarica whocrashed e posta la lettura del file dmp così da avere un quadro migliore

Per quanto riguarda lo 0x124, purtroppo invece mi capita spesso anche se non sono loggato su Windows 7, per es. quando uso il CD live di Paragon. Mi è capitato anche oggi, ma non gli ho fatto la foto e non sono sicuro al 100% che l'errore sia proprio lo stesso. Comunque sia, le schermate blu sono frequenti con questo pc.

Ok. Ti ringrazio. Però, scusa un attimo, se lo apro e gli cambio la pasta termica, la garanzia non se ne và a pu**ane?!... Comunque l'errore relativo alla schermata che ho postato risale a una settimana fa, circa. Ieri ho provato a giocare a TR nuovamente, e non mi ha dato nessun BSoD. In compenso scalda sempre moltissimo e, quando ho smesso di giocare, ho controllato la temperatura della gpu ed era di 70°.
dipende da quanto tempo ha il notebook se è in scadenza non mi preoccuperei

Per quanto riguarda lo 0x124, purtroppo invece mi capita spesso anche se non sono loggato su Windows 7, per es. quando uso il CD live di Paragon. Mi è capitato anche oggi, ma non gli ho fatto la foto e non sono sicuro al 100% che l'errore sia proprio lo stesso. Comunque sia, le schermate blu sono frequenti con questo pc.

Hmmm se capita anche diciamo in live allora è qualcosa a livello hw che fallisce. Hai modo di testare un alimentatore digerente?

Sent from my Nexus 7

dipende da quanto tempo ha il notebook se è in scadenza non mi preoccuperei

Hmmm se capita anche diciamo in live allora è qualcosa a livello hw che fallisce. Hai modo di testare un alimentatore digerente?

Sent from my Nexus 7

La garanzia del notebook dovrebbe scadere tra una decina di mesi!...

Un alimentatore "digerente"?!... :look: Forse intendevi "differente". Però mi sembra strano che possa dipendere proprio dall'alimentatore. Comunque x il momento ho quello dell'altro pc. Posso provare a invertirli e fare un test. Tra l'altro, come dicevo, la schermata blu ieri mi è apparsa proprio mentre formattavo il nuovo HDD col CD-Live di Paragon, e adesso mi dà errore quando cerco di fare il boot. Stasera, appena ho tempo, vedo se riesco a recuperarla.

Grazie di nuovo.

La garanzia del notebook dovrebbe scadere tra una decina di mesi!...

Un alimentatore "digerente"?!... :look: Forse intendevi "differente". Però mi sembra strano che possa dipendere proprio dall'alimentatore. Comunque x il momento ho quello dell'altro pc. Posso provare a invertirli e fare un test. Tra l'altro, come dicevo, la schermata blu ieri mi è apparsa proprio mentre formattavo il nuovo HDD col CD-Live di Paragon, e adesso mi dà errore quando cerco di fare il boot. Stasera, appena ho tempo, vedo se riesco a recuperarla.

Grazie di nuovo.

lol scusa ero dal tablet e mi ha cambiato differente in digerente... prova a fare un test invertendoli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro