PROBLEMA BSOD Standby

• Autore discussione Autore discussione IRQL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

IRQL

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
60
Salve a tutti... ho un problema con il mio pc su cui è installato windows 7

Lo metto in stand by , quando poi lo risveglio compare una blue screen IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL con riferimento al file PC027.sys

cosa posso fare?

quel codice di errore spesso è associato alla ram fai un memtest86 scarica l'ultima versione e vedi cosa restituisce a video

Grazie per la risposta,

scusami l'errore è 0x0000007F e il file è PFC027.SYS . Ho sbagliato a scrivere... comunque per sicurezza il test delle ram lo faccio lo stesso.

test della ram completato: nessun errore.

Allora qual è il problema. IL BSOD esce soltanto al risveglio dello stand by.

ok... lo lascerò girare tutta la notte...

ma potrebbe essere un problema dei driver etron? ho letto che danno molti problemi, e alla porta usb 3.0 c'è collegata la webcam...

hai già guardato se vi fosse qualche aggiornamento per i driver che stai citando? credo ma non lo ne sono sicuro che aggiornando i driver del chipset magari spariscano questi problemi

Ho aggiornato i driver Etron e il problema per il momento sembra sparito...

approfitto della discussione per risolvere un'altro problema delle porte usb.

Non riesco a fare il boot dalle periferiche usb... ho provato a mettere memtest su una pen drive usb formattandola, ma al boot del pc se premo F11 per entrare nel menu di boot e c'è la pendrive inserita, il pc resta fermo sulla schermata della scheda madre.

Sì, lo supporta. Se disabilito nel bios usb legacy non mi dà questo problema, ma la pen drive non compare tra le periferiche di boot.

Se avvio il pc con la pen drive collegata, non riesco ad entrare nel bios, il pc rimane bloccato sulla schermata della scheda madre.

Se collego la pen drive mentre sono nel bios, la pen drive non viene rilevata.

Pubblicità
Pubblicità