BSOD Randomly

Pubblicità
mm interessante, quindi potrebbe essere un problema del XMP?
Ma come è possibile se le ram vengono vendute come delle 3600mhz?
Non penso sia in problema del xmp ma in quanto sia gestita automaticamente dalla scheda madre. Io a quella velocità proverei impostarla così 16-18-18-36 e 2t quando riesci prova e poi fammi sapere
PS ovviamente con voltaggio non superiore a 1.35v

Ultima modifica:
Non penso sia in problema del xmp ma in quanto sia gestita automaticamente dalla scheda madre. Io a quella velocità proverei impostarla così 16-18-18-36 e 2t quando riesci prova e poi fammi sapere
Ok, allora provo a settare così le latenze in bios, speriamo di risolvere, ti ringrazio nel frattempo
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui i risultati finali del memtest86 comunque, misembrano positivi da quel che ne capisco.

Ora procedo a cambiare le latenze come suggerito
PS ovviamente con voltaggio non superiore a 1.35v
Sono nel bios ma qui mi da un valore in più, ti allego una foto, come mi devo comportare?

Allegati

• IMG_3460.webp
    IMG_3460.webp
    1.5 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_3461.webp
    IMG_3461.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 17
  • IMG_3462.webp
    IMG_3462.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_3463.webp
    IMG_3463.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 18
Ultima modifica:
Ok, allora provo a settare così le latenze in bios, speriamo di risolvere, ti ringrazio nel frattempo
Qui i risultati finali del memtest86 comunque, misembrano positivi da quel che ne capisco.

Sono nel bios ma qui mi da un valore in più, ti allego una foto, come mi devo comportare?
Tcl 16
Trcd 18
Trp 18
Tras 36
Trcd 68
Voltaggio 1.35 max
Asp che vedo le tue diciture

Dal primo in giù fai 2t 16-18-18-18-36

Nvlddmkm.sys.. è stato uno dei miei incubi. Alla fine era una ram fallata. Memtest mi segnava tutto ok.... Oltre a fare le prove di quanto ti stanno dicendo, magari uso per un po' il pc con solo una ram nel secondo slot.. se gli errori sono frequenti.. mi trovavano errori aida64 e burnintest. Ma la prova migliore è usare il pc. E con la ram fallata non riuscivo ad attivare xmp o impostare valori manualmente.

se non va posta screen cpu-z sulla pagina spd con slot dove presente ram.

a 3600mhz con xmp ci andrebbe con ryzen 3000, con la serie 2000 probabilmente devi scendere a 3400mhz, magari con impostazione 16-18-18-36

se non va posta screen cpu-z sulla pagina spd con slot dove presente ram.

a 3600mhz con xmp ci andrebbe con ryzen 3000, con la serie 2000 probabilmente devi scendere a 3400mhz, magari con impostazione 16-18-18-36
Ok per ora lascio così se si dovesse ripresentare una schermata blu riscrivo con eventuale screen di cpuz e provvedo a spostare le ram a 3400mhz, grazie molte :)

Ragazzi per ora dopo il cambio alle latenze non si è presentato più nulla, incrociamo le dita... Forse l'abbiamo trovato... Datemi ancora un paio di giorni magari prima di chiudere, così vi dico se regge tutto! :)

Grazie ancora e buona domenica!

Ragazzi per ora dopo il cambio alle latenze non si è presentato più nulla, incrociamo le dita... Forse l'abbiamo trovato... Datemi ancora un paio di giorni magari prima di chiudere, così vi dico se regge tutto! :)

Grazie ancora e buona domenica!
Non avevo dubbi felice. Di esserti stato d aiuto

Ciao a tutti, e buon primo maggio.

Che dire ragazzi non ho più avuto alcun episodio di schermate blu, quindi direi che è decisamente risolto.
Penso che possiate chiudere l'argomento.

Vi ringrazio tutti quanti per l'ottimo aiuto che mi avete dato!
Spero di poter ricambiare un giorno!

:brindiamo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro