PROBLEMA Bsod: ntoskrnl.exe

Pubblicità

xatrius

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
68
Da una settimana circa sto avendo un bsod (anzi, neanche bsod, semplicemente il sistema freeza e dopo qualche secondo si riavvia automaticamente senza nemmeno dare il solito bluescreen) causato dal ntoskrnl.exe, con codice errore 124 (mi pare si chiami bccode) ma senza nessun "nome dell'errore" (come i vari page_fault, driver_irql etc.).

Da cosa potrebbe essere causato (escludiamo malware, come ho letto da alcune parti, ho fatto una scansione con kaspersky ed e' risultata negativa)? Ho windows 7 a 64 bit.

- - - Updated - - -

Da una settimana circa sto avendo un bsod (anzi, neanche bsod, semplicemente il sistema freeza e dopo qualche secondo si riavvia automaticamente senza nemmeno dare il solito bluescreen) causato dal ntoskrnl.exe, con codice errore 124 (mi pare si chiami bccode) ma senza nessun "nome dell'errore" (come i vari page_fault, driver_irql etc.).

Da cosa potrebbe essere causato (escludiamo malware, come ho letto da alcune parti, ho fatto una scansione con kaspersky ed e' risultata negativa)? Ho windows 7 a 64 bit.

Bene, ne ho uno fresco fresco (anzi due, questo di seguito e' il secondo... :-)):

BCCode: 124
BCP1: 0000000000000000
BCP2: FFFFFA80075228F8
BCP3: 0000000000000000
BCP4: 0000000000000000

guarda lo avranno scaricato in 20000 dal forum e nessun problema quindi non so proprio cosa tu abbia scaricato

Ma te parli del report approfondito o della stringa con tutti i codici che appare dopo aver fatto un'analisi dei dump files...?

Questa e' lettura dei codici di errore, del reset senza bsod:

bsod no bsod.webp

Questo invece la lettura di un bsod che mi capita da molto tempo:

bsod ndis.webp

Qualche idea (almeno sul primo)?

sono due le ipotesi o è driver, ed è colpa dei driver video o è hw stavo provando con la più semplice quella di rimuovere i driver nvidia con driver sweeper e provarne una nuova versione oppure fare un memtest e sempre dentro la mia firma trovi il tool per la creazione di una pen bootable che possa fare un memtest e non fare come tutti che fanno 1 pass 2 minuti fallo girare qualche ora

sono due le ipotesi o è driver, ed è colpa dei driver video o è hw stavo provando con la più semplice quella di rimuovere i driver nvidia con driver sweeper e provarne una nuova versione oppure fare un memtest e sempre dentro la mia firma trovi il tool per la creazione di una pen bootable che possa fare un memtest e non fare come tutti che fanno 1 pass 2 minuti fallo girare qualche ora

Si ma cosa ti fa credere che siano i driver nvidia a creare problemi? Se c'e' una ragione faccio una installazione pulita dei driver nvidia precedenti; il memtest lho gia' fatto e non ho ottenuto nessun errore. E soprattutto, quale dei due blocchi ritieni essere causati dai driver nvidia?

siccome non sono dentro il pc sto andando a tentativi è già difficile far fare prove e tu sei uno di quelli difficili... fai una cosa fai uno scan con malwarebytes magari è un virus che ti sei preso andando su qualche sito poco raccomandabile

siccome non sono dentro il pc sto andando a tentativi è già difficile far fare prove e tu sei uno di quelli difficili... fai una cosa fai uno scan con malwarebytes magari è un virus che ti sei preso andando su qualche sito poco raccomandabile

Non e' che sono difficile e' che sono abbastanza esperto. Per cui se tiri fuori delle cose abbastanza improbabili, vorrei capire cosa ti fa pensare che il problema sia quello che dici, quali sono le indicazioni per la tua affermazione. E' vero cercare di andare per tentativi per escludere qualcosa, pero' e' altrettanto vero che tirare a indovinare ha poco senso. Ragionando in quel modo il crash potrebbe essere anche causato dal mouse visto che quando il sistema ha freezato stavo usando il mouse.

Comunque tu a quale ti stai riferendo visto che il crash per via del quale ho iniziato questo thread e' uno, ma le immagini che ho postato ne segnalano due (uno con errore ntoskrnel.exe e uno ndis.sys)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro