PROBLEMA BSOD MEMORY_MANAGEMENT 0x0000001A e MemTest Pulito

Pubblicità

e_ale92

Utente Èlite
Messaggi
17,011
Reazioni
5,013
Punteggio
228
salve a tutti ragazzi,
sul pc di un amico (assemblato da me) si presenta da un mesetto questo problema che rende inutilizzabile il pc.
BSOD 01A continui.
la cosa strana è che ho eseguito un memtest sui singoli banchi, sui banchi in coppia e sui banchi in quad channel e il risultato dei test è sempre il medesimo... banchi senza nessun errore.
il pc NON da bsod solo se si monta un solo banco. dal dua channel il poi da bsod (a volte da 0A ma praticamente sempre 01A. una sola volta ha dato 10E ma dato che il pc è a default e tutto su auto mi sembra strano un vcore basso :doh:)

i7 3930k [noparse]@def[/noparse]
rampage iv extreme
4x4gb corsair vengeance low profile 1600MHZ CL9
2x gigabyte gtx680 windforce
enermax maxrevo 1250watt

avevo pensato a windows in crisi ma il pc con un solo banco di ram non bsodda per niente. che sia colpa della mobo?

help me :inchino:
 
:boh::boh:

immagino avrai provato i vari slot giusto?
perchè potrebbe essere uno slot che sc@zza e fa avere problemi alle ram in dual o quad..

o magari è il memory controller che lo sta lasciando..




edit: 550€ di cpu e 400€ di main per stare @ default :retard:
tanto vale prendere un preassemblato :cav:

questa è la punizione del dio frizz che si scatena su di lui :shock:
 
questa sarebbe la seconda r4e fallata che becca... mobo dimmedda. gliela avevo sconsigliata io.

chicco la punizione va a lui... ti pare che io sceglievo quei componenti per stare a def? :evil:

cmq a dir la verita gli slot neri non li ho provati... provero :D
al cobtroller ci avevk pensato pure io... e anche alla mobo
 
si a lui infatti intentevo..te non sei mica nabbo come thai :asd:

prova i vari slot e facci sapere ;)
 
si a lui infatti intentevo..te non sei mica nabbo come thai :asd:

prova i vari slot e facci sapere ;)

tutti neri non si può perche la mobo beeppa.

cmq con un banco sul rosso e uno sul nero non crasha. sta provando con uno sul rosso, uno sul nero e gli altri due sui rossi come da manuale (l'unico non da manuale è il nero).

chicco, che sia fallata la mobo?
 
Sembrerebbe di si :(

due rampage 4 extreme fallate alla stessa persona? asus ha chiuso con me :asd:

- - - Updated - - -

inizio a credere che quella di sannino del world record fosse una r4e fatta in modo diverso :lol:

- - - Updated - - -

chicco per l'RMA che ci scrivo nei problemi? mobo fallata, asus cacca e poi? :lol:
 
:lol:

Scrivi:
Carissimi ingegneri repubblicani con la presente vi informo che questa MB ciofeca da 400 € vi costerà una visita del sommo @Lidoboy in astinenza da nutella.
Spero che non voglia usare la vostra testa come sacco da boxe.
Lunga vita a fatal1ty.
Cordialmente,
Ale mod
 
:lol:

Scrivi:
Carissimi ingegneri repubblicani con la presente vi informo che questa MB ciofeca da 400 € vi costerà una visita del sommo @Lidoboy in astinenza da nutella.
Spero che non voglia usare la vostra testa come sacco da boxe.
Lunga vita a fatal1ty.
Cordialmente,
Ale mod

direi molto convincente come messaggio ;)
 
:lol:

Scrivi:
Carissimi ingegneri repubblicani con la presente vi informo che questa MB ciofeca da 400 € vi costerà una visita del sommo @Lidoboy in astinenza da nutella.
Spero che non voglia usare la vostra testa come sacco da boxe.
Lunga vita a fatal1ty.
Cordialmente,
Ale mod

ahahahahahah :lol:
 
io è da anni che sconsiglio ASUS :P e tu continui ancora a comprare ASUS :P anche se il mio nexus è asus speriamo non si ribelli :P
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top