- Reazioni
- 35,707
- Punteggio
- 253
hai il bios della scheda madre aggiornato?
I profili XMP sono attivi?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
si è aggiornato , ma non posso mettere xmp , che per asus è dcop , perchè da i numeri il pc.. la scheda è asus prime b-550 plus. secondo me stiamo smascherando proprio le ram come colpevolihai il bios della scheda madre aggiornato?
per essere preciso questo è quello che ho preso due anni fa su amazonn. me lo hanno pure cambiato 1 anno fa , perchè era difettosola mia risposta non cambia: devi provare un altro alimentatore e inoltre devi testare lo stato di salute dei dischi con CrystalDiskInfo, anche eventualmente collegandoli a un altro PC
e devi testare le RAM con memetest86 o memtest86+ partendo da una pendrive di boot
Ah! bene difficile che sia lui, allora ram e dischi da testare per primi
mi sa che è colpa loro allorasi è aggiornato , ma non posso mettere xmp , che per asus è dcop , perchè da i numeri il pc.. la scheda è asus prime b-550 plus. secondo me stiamo smascherando proprio le ram come colpevoli
sì sì avevo capito, è estremamente improbabile che si l'alimentaotre il problema (e non dico impossibile solo per scrupolo), testa le RAMper essere preciso questo è quello che ho preso due anni fa
Il programma memetest86 l'ho scaricato e messo su USB come diceva il set up.. Poi cosa devo fare?sì sì avevo capito, è estremamente improbabile che si l'alimentaotre il problema (e non dico impossibile solo per scrupolo), testa le RAM
Su amazon ho adocchiato due Marche :mi sa che è colpa loro allora
sì sì avevo capito, è estremamente improbabile che si l'alimentaotre il problema (e non dico impossibile solo per scrupolo), testa le RAM
spegni il PCPoi cosa devo fare?
Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 prima scelta, sono ampiamente supportateQuali mi consigli?
Sto facendo il testspegni il PC
inserisci la pendrive di boot in una porta usb
accendi il PC, entra nel BIOS e seleziona la pendrive come disco di boot, salva ed esci
quando riavvii ti parte il programma di test segui le istruzioni a video
Kingston FURY Beast (KF432C16BB1K2/32) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16 prima scelta, sono ampiamente supportate
alternativa Lexar THOR (LD4BU016G-R3200GDXG) 32 GiB DDR4 3200 MT/s CL16
le Corsair LPX evitale, coi Ryzen spesso hanno dato problemi anche se la serie 5000 è più esposta
aspetta a comprarlòe però, prima fai il test
bene, se dopo un paio d'ore non hai errori le ram sono buoneSto facendo il test
È da più di 2 ore che fa test e non da errori. Io non so più cosa fare.bene, se dopo un paio d'ore non hai errori le ram sono buone
a quel punto mi sa che è una questione di sistema operativo rovinato
ho pure fatto cosiprova a verificare in tanto quelli detti e poi facci sapere.