PROBLEMA Bsod Formattazione Win10

Pubblicità

Giacky91

Utente Attivo
Reazioni
84
Punteggio
66
Buona sera a tutti.
sono in possesso di un asus F402SA-WX185T al quale sono riuscito a dotarlo di un ssd.
la sua capacita di memoria è una emmc da 32GB.
ora vorrei installare windows 10 da zero sull'ssd e usare il notebook da li, saltando la emmc.
ho preparato la iso su chiavetta usb con il tool microsoft.
faccio il boot ma dopo che carica da usb va in BSOD con errore MEMORY MANAGEMENT.

cosa posso fare? che verifiche/controlli posso fare?
credo, non sono sicuro, che il pc abbia UEFI. la penna USB va preparata in qualche modo particolare?
per impostare il bios ho seguito questa guida: https://www.asus.com/support/faq/1008277
altrimenti non sarei riuscito a fare il boot da usb.
https://www.asus.com/support/faq/1008277
grazie a tutti

Buona sera a tutti.
sono in possesso di un asus F402SA-WX185T al quale sono riuscito a dotarlo di un ssd.
la sua capacita di memoria è una emmc da 32GB.
ora vorrei installare windows 10 da zero sull'ssd e usare il notebook da li, saltando la emmc.
ho preparato la iso su chiavetta usb con il tool microsoft.
faccio il boot ma dopo che carica da usb va in BSOD con errore MEMORY MANAGEMENT.

cosa posso fare? che verifiche/controlli posso fare?
credo, non sono sicuro, che il pc abbia UEFI. la penna USB va preparata in qualche modo particolare?
per impostare il bios ho seguito questa guida: https://www.asus.com/support/faq/1008277
altrimenti non sarei riuscito a fare il boot da usb.
grazie a tutti

Era da tempo che non scrivevo su questo forum.
Sarà il 20° post che trovo con problemi di varia natura, blue screen, formattazione, blocco,virus...etc
Non ti viene il dubbio che il problema sia windows?
L'unica mia soluzione è abbandonarlo.
Auguri.

ah cavolo!
hai ragione te...si si..davanti ai problemi è meglio cambiare strada, sia mai che si risolvano!

comunque, tornando in tema. Riporto come ho risolto, sperando che possa servire a qualcun'altro
ho trovato che il problema è il tool di microsoft quando formatta la penna usb e ci scrive la ISO.
La penna usb viene creata in modalita BIOS e non UEFI.
cercando su internet ho trovato che Rufus permette una selezione piu ampia di modalita di creazione del supporto USB/DVD.
ho impostato come schema di partizione GTP per UEFI, cluster size quello di default e creato il supporto.
da UEFI sul pc non ho dovuto fare nessuna modifica, se non cambiare l'ordine di avvio mettendo prima la chiavetta.
cosi è partita l'installazione di windows.

Ora mi ritrovo in questa situazione: un ssd con windows 10 bello pulito e una eMMc con windows 10 di ASUS.
ovviamente ho impostato all'avvio che deve partire l'ssd, nessun problema su questo. Pero da windows 10 installato nuovo vedo anche la partizione del vecchio windows, il disco C.
Consigli su come nascondere questo disco in modo che non ci si puo accedere?
grazie!

Ho risolto il mio ultimo problema.
negli strumenti di amministrazione, gestione disco è possibile cambiare la lettera dei Drive del pc.
Inoltre è possibile eliminare la lettera assegnata, cosi facendo il drive non viene piu visto.
Cosi evito che l'utente faccia un po quello che vuole!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro