PROBLEMA Bsod E Continui Freeze Pc

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Ciao a tutti, da un po di tempo il mio pc continua a subire continui freeze della durata di circa 1 minuto in momenti casuali ma soprattutto mentre navigo in internet. Unito a questo, sporadicamente ma più raramente rispetto ai freeze capitano anche dei Blue Screen, magari mentre sto vedendo un video su youtube o anche semplicemente se sto fissando il desktop.
Pensando inizialmente che ci fosse qualche banco RAM corrotto (ho 2 RAM da 4Gb l'una) ho pensato di testare il pc prima con una e poi con l'altra ma i freeze continuano. Poi, pensando che magari fossero rotti gli spazi in cui inserire i banchi ho cambiato ad entrambi l'alloggiamento. Prima si trovavano nello spazio 1 e 2 e adesso li ho messi nel 3 e 4 ma i freeze, neanche a dirlo, continuano.
Per quanto riguarda i BSOD ho usato WhoCrashed per capirne almeno in parte la causa e pare sia sempre la stessa ovvero: ntoskrnl.exe e ntkrnlmp.exe .
Metto comunque il report completo così che possiate farvi una idea migliore:

System Information (local)
Computer name: PC-FEDERICO
Windows version: Windows 10 , 10.0, build: 14393
Windows dir: C:\WINDOWS
Hardware: ASRock, 990FX Extreme3
CPU: AuthenticAMD AMD FX-8370 Eight-Core Processor AMD586, level: 21
8 logical processors, active mask: 255
RAM: 8545505280 bytes total



Crash Dump Analysis
Crash dump directory: C:\WINDOWS\Minidump

Crash dumps are enabled on your computer.

On Wed 15/02/2017 11:33:40 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\Minidump\021517-6312-01.dmp
This was probably caused by the following module: ntoskrnl.exe (nt+0x14A6F0)
Bugcheck code: 0x1A (0x403, 0xFFFFAF0000070F68, 0xF71000010760A867, 0xFFFFAF0000470F68)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
file path: C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: NT Kernel & System
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.



On Wed 15/02/2017 11:33:40 GMT your computer crashed
crash dump file: C:\WINDOWS\memory.dmp
This was probably caused by the following module: ntkrnlmp.exe (nt!KeBugCheckEx+0x0)
Bugcheck code: 0x1A (0x403, 0xFFFFAF0000070F68, 0xF71000010760A867, 0xFFFFAF0000470F68)
Error: MEMORY_MANAGEMENT
Bug check description: This indicates that a severe memory management error occurred.
This might be a case of memory corruption. More often memory corruption happens because of software errors in buggy drivers, not because of faulty RAM modules.
The crash took place in the Windows kernel. Possibly this problem is caused by another driver that cannot be identified at this time.




Conclusion
2 crash dumps have been found and analyzed. No offending third party drivers have been found. Connsider using WhoCrashed Professional which offers more detailed analysis using symbol resolution. Also configuring your system to produce a full memory dump may help you.
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Dr.Jekill, ho spostato in una sezione più adatta.
Comunque prima darei un'occhiata all'integrità dei tuoi moduli di RAM: procurati una chiavetta USB e scarica l'Autoinstaller di Memtest86+ da qui, poi installalo su una chiavetta, entra nel BIOS, imposta la priorità di boot #1 dalla chiavetta e fai Save changes & exit (come se stessi installando Windows), e al riavvio entrerai nell'interfaccia di Memtest86+. Fagli fare il test, e al termine fai una foto e postala qui, così vediamo se hanno errori o meno. Comunque ntoskrnl e ntkrnlmp sono il kernel di Windows, non applicazioni qualsiasi, quindi non è colpa di qualche applicazione. O sono i moduli di RAM danneggiati, o qualche driver corrotto
 

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Più o meno quanto deve andare Memtest? Da quello che ho letto in giro almeno una notte però preferisco chiedere qui.
E poi altra domanda, la chiavetta deve essere impostata in qualche modo particolare o basta una qualsiasi chiavetta Usb da x Gb? Per dire io ne ho una sola da 512 Mb
 
D

deleted_271768

Ospite
Più o meno quanto deve andare Memtest? Da quello che ho letto in giro almeno una notte però preferisco chiedere qui.
E poi altra domanda, la chiavetta deve essere impostata in qualche modo particolare o basta una qualsiasi chiavetta Usb da x Gb? Per dire io ne ho una sola da 512 Mb

Ti avviserà lui quando avrà finito di testare, basterà un ciclo.
Per quanto riguarda la chiavetta, 512 MB basteranno, il minimo richiesto da MemTest è di 256 MB.
Per impostarla, l'unica cosa che dovrai fare sarà impostarla nel BIOS come dispositivo dal quale bootare, al resto ci penserà l'applicazione apposita ;)
 

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Ultima domanda prima che faccia partire il test. La chiavetta la devo inserire dentro una porta USB specifica? Perchè ne ho parecchi sul retro del Case ma non avendo assemblato io il pc se fosse necessaria una porta USB specifica non saprei sinceramente quale potrebbe essere :boh:
 
D

deleted_271768

Ospite
Ultima domanda prima che faccia partire il test. La chiavetta la devo inserire dentro una porta USB specifica? Perchè ne ho parecchi sul retro del Case ma non avendo assemblato io il pc se fosse necessaria una porta USB specifica non saprei sinceramente quale potrebbe essere :boh:
Nope, non c'è bisogno. Il BIOS rileva subito in quali c'è qualcosa collegato e non.
 

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
Per sicurezza ho lasciato andare Memtest per un bel po ed il risultato è questo.
Da inesperto oserei dire che il problema non è la RAM quindi.
 

Allegati

  • 20170219_002616.jpg
    20170219_002616.jpg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 54

elvan2

Utente Èlite
6,520
1,990
CPU
Intel i5 4590
Dissipatore
CM Hyper T4
Scheda Madre
H97 PLUS Asus
HDD
vari
RAM
HyperX (2X4GB) DDR3 1600MHz
GPU
Sapphire TOXIC R9 270X 2GB
PSU
Antec Neo Eco 520c
Case
Zalman z3
hai il profilo xmp attivo ?
 
D

deleted_271768

Ospite
Per sicurezza ho lasciato andare Memtest per un bel po ed il risultato è questo.
Da inesperto oserei dire che il problema non è la RAM quindi.
Ok, non hanno errori.
Ora scarica CrystalDiskInfo e fai uno screen, poi postalo qui. Spesso i freeze possono anche essere dovuti ad un HD danneggiato
 

Dr.Jekill

Nuovo Utente
34
2
In game hai gli stessi problemi o solo con carichi leggeri?
No quando gioco mai nessun problema. Tendenzialmente quando navigo in internet e al 100% quando apro google maps. Non che il problema sia google maps, ma è per dire che in questo caso la freezata parte praticamente sempre entro pochi secondi che inserisco una località e muovo la mappa zommando o semplicemente spostandola.
Comunque adesso sono alcuni giorni che non mi da questo problema, e penso di averlo "risolto" facendo la pulizia del registro con ccleaner. Ma sono sicuro che è solo momentanea la cosa, è che il problema si ripresenterà.
 
D

deleted_271768

Ospite
No quando gioco mai nessun problema. Tendenzialmente quando navigo in internet e al 100% quando apro google maps. Non che il problema sia google maps, ma è per dire che in questo caso la freezata parte praticamente sempre entro pochi secondi che inserisco una località e muovo la mappa zommando o semplicemente spostandola.
Comunque adesso sono alcuni giorni che non mi da questo problema, e penso di averlo "risolto" facendo la pulizia del registro con ccleaner. Ma sono sicuro che è solo momentanea la cosa, è che il problema si ripresenterà.
Se si ripresenta, prova a disattivare il file di paging
Vai in Pannello di controllo -> Sistema -> Impostazioni di sistema avanzate -> premi il tab Avanzate poi sotto la dicitura Prestazioni premi Impostazioni, vai nel tab Avanzate e premi Cambia. Togli la spunta a Gestisci automaticamente dimensioni file di paging per tutte le unità, e imposta Nessun file di paging per ogni unità. Premi OK, riavvia e vedi se continua a freezare o crashare
 
  • Mi piace
Reazioni: Dr.Jekill

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili