superpalmi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao a tutti, ho di recente fatto un upgrade della mia RAM, aggiungendo 2 banchi da 4 gb di Corsair Vengeance ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9R ad altri due con le medesime specifiche di Corsair Vengeance Lp CML8GX3M2A1600C9 compatibili con la mia motherboard ASUS P8Z68-M PRO, cpu intel I5 3570k da 3.4 ghz, gpu GIGABYTE NVIDIA GEFORCE GTX 650. Vengo al dunque, ho già fatto sostituire i due banchi di ram nuovi una volta credendo fossero loro la principale causa delle mie bsod, ma dopo ne ho avute diverse (DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL, APC INDEX MISMATCH, CLOCK WATCHDOG TIMEOUT), facendomi immaginare che non fosse un problema di ram perché la maggior parte avvenivano durante la visualizzazione di video su browser o su vlc, ciò mi fa sospettare che la mia gpu avesse qualche problema, nonostante questo ho rifatto il memtest su tutti i banchi di ram (vecchi e nuovi, uno per uno) e mi è risultato solo al 13° test (Hammer Test) il messaggio "RAM may be vulnerable to high frequency row hammer bit flips". Io vorrei evitare di formattare, o addirittura di cambiare gpu o ram, cercavo un metodo "più veloce" per capire cosa facesse scattare il problema e a cosa collegarlo.
Vi ringrazio in anticipo.
Vi ringrazio in anticipo.