PROBLEMA BSOD durante l'utilizzo di giochi

Pubblicità

menanico

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, avrei bisogno di aiuto con questo problema che mi perseguita ormai da tempo. Ho provato a cercare qualche soluzione su internet ma ancora nessuna ha funzionato quindi mi rivolgo a voi in cerca di aiuto.

Con quasi ogni gioco o programma il mio computer crasha dandomi il classico BSOD, qui ci sono gli ultimi dump: https://1drv.ms/u/s!Am8P13xM-i1PhCzkM8V2gfw33SaP
Ho anche allegato la foto dei risultati di whocrashed.
Spero che possiate aiutarmi, grazie in anticipo

Allegati

• whocrashed1.webp
    whocrashed1.webp
    94.9 KB · Visualizzazioni: 16
Hai provato a resettare/cancellare e riinstallare il sistema operativo??

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Si, ho già formattato il computer più di una volta e ho anche cambiato sistema operativo, ora ho windows 10 (il problema lo avevo anche con windows 7)

hai tutti i driver aggiornati?
impossibile che con qualsiasi cosa vada in bsod dando errore il servizio del kernel...:pcfury:

Ho controllato ogni driver e me li da tutti aggiornati

prova a fare un chkdsk /f che non fa mai male... se ti chiede di riavviare il pc e farlo durante la fase di avvio di windows faglielo fare
dopo quello prova a fare anche un sfc /scannow
(PS eseguili sul prompt come amministratore)

Allora ho fatto come mi hai suggerito ma durante il riavvio è apparso un errore di cui allego un'immagine

Allegati

• ripristino-windows-10.webp
    ripristino-windows-10.webp
    92.6 KB · Visualizzazioni: 12
se non hai già riavviato fai le impostazioni avanzate, sennò riprova a vedere se te lo fa ancora e, in caso positivo, prova ad andare in avanzate...
poi prova anche sfc /scannow oltre al chkdsk /f

Ora ho riavviato e sto facendo la scan, poi proverò di nuovo, in caso positivo cosa devo fare nelle opzioni avanzate?

se riesci tramite in cell mandami la foto, perchè a me non è mai saltata fuori (non uso molto windows 10, ho un portatile dual boot e uso sempre windows 7, anche adesso:ok:)
:varie13:

è una cosa del genere e ho paura di fare casini :cry:

Allegati

• Unità ripristino Windows 10 Opzioni avanzate.webp
    Unità ripristino Windows 10 Opzioni avanzate.webp
    23.9 KB · Visualizzazioni: 58
ah allora è la classica schermata di avvio avanzato... tranquillo:patpat:
esci con la freccia in alto e prova a vedere se si avvia normalmente, poi prova a fargli fare a questo punto un chkdsk /f e sfc /scannow da pc acceso:sisi::shock:

La scan non sembra dare problemi, mentre per il chkdsk mi dice:
Il file system è di tipo NTFS.
Impossibile bloccare l'unità corrente.

Impossibile eseguire Chdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume al riavvio successivo del sistema? (S/N)
Prima ho fatto S e ho riavviato il pc arrivando alla schermata di prima

Ho fatto una scan di C e non ha trovato errori, adesso sto provando a farne una su E però ci vorrà un po essendo molto grande, se non dovessi trovare errori cosa potrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro