PROBLEMA BSOD Dopo aggiornamento da Windows Update

ThePentagon

Nuovo Utente
88
7
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston HyperX Fury 16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX-760 SLI
Audio
Yamaha AG-06
Monitor
Samsung T22A300
PSU
EVGA 650W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Periferiche
Oxygen 49 Keyboard
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Ormai è da un mesetto che, ogni volta che il pc si riavvia in automatico per applicare gli aggiornamenti, non arriva mai a concluderli in quanto prima che si apra Windows 10 ho un BSOD con scritto inaccessible boot device. Dopo ciò, il pc si spegne del tutto e, riaccendendosi, ripristina il sistema all'ultimo aggiornamento installato rendendo quindi questo problema ripetitivo. Ho aspettato del tempo per vedere se fosse solo un problema temporaneo ma, vedendo che persiste, mi rivolgo a voi per avere delucidazioni in merito! :inchino:

Grazie in anticipo a tutti!:brindiamo:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Io farei una bella formattazione con l'ultima versione di Windows 10 scaricabile dal media creation tool.. Poi se continua passerai a testare l'hardware.
 

ThePentagon

Nuovo Utente
88
7
CPU
Intel Core i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Caviar Blue 1 TB
RAM
Kingston HyperX Fury 16 GB DDR3 1600 MHz
GPU
Nvidia GeForce GTX-760 SLI
Audio
Yamaha AG-06
Monitor
Samsung T22A300
PSU
EVGA 650W
Case
Cooler Master 690 II Advanced
Periferiche
Oxygen 49 Keyboard
OS
Windows 10
Io farei una bella formattazione con l'ultima versione di Windows 10 scaricabile dal media creation tool.. Poi se continua passerai a testare l'hardware.

Purtroppo è una cosa che ho valutato anche io di fare, ma ho molti software e programmi che da reinstallare impiegano una marea di tempo che ora come ora non ho. Ci sono alternative?

EDIT: Se fosse un problema hardware a cosa si potrebbe ricondurre? Ho una unità SSD appena sostiutita in quanto ha smesso di funzionare a fine dicembre, spero non siano correlate le cose
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Non credo proprio, è nuova. Prova a fare una chiavetta USB avviabile con memtest86, fanne un mpo' di clici e vedi come sta la RAM. Magari resetta il BIOS. Ma imho l'unica è formattare.
 
  • Mi piace
Reazioni: ThePentagon

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili