PROBLEMA BSOD diversificati anche dopo format

Pubblicità

Robbiz

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti

Di recente il pc ha cominciato a mostrare blue screen a caso e ho provato a formattare sperando di risolvere il problema.
Non ha funzionato e continuo a riceve errori diversificati, per ora ho riscontrato:

0x000000F4
0x0000004E
0x00000024
0x0000001A

Credo possa dipendere dalla ram, ho provato un memory test ma devo aver sbagliato qualcosa perché va in loop.
Tuttavia questa ram la ho da 8 mesi e non aveva mai dato problemi. Qualche idea?
(scusate per la scarsità di informazioni ma vado di fretta prima che crashi di nuovo).

scarica whocrashed o bluescreenviewer e posta i risultati di questi dump

prova a fare uno scandisk da prompt lanciandolo con questo comando chkdsk /f /r e riavvia e fammi sapere come va.

Ultima modifica:
scarica whocrashed o bluescreenviewer e posta i risultati di questi dump

prova a fare uno scandisk da prompt lanciandolo con questo comando chkdsk /f /r e riavvia e fammi sapere come va.

Grazie della risposta.
Prima di mettere in pratica quanto suggerito ho qualche breve aggiornamento/dettaglio.
Come MoBo ho una Asus P8P67 PRO e come ram ho due banchi da 4GB l'uno(DDR3) a 1600MHz.
Prima di uscire di casa ho deciso di staccare entrambi i banchi e poi di rimetterne solo uno nel primo slot.
Sono stato via circa 3 ore e mezza e sono tornato che il pc era ancora funzionante.
Ora, potrebbe essere un problema legato a un solo banco? o magari semplicemente la ram non era sistemata benissimo?
Mi pare solo strano che abbia dato problemi dopo tutto questo tempo.

EDIT: come non detto, appena ho cominciato a fare qualcosa è crashato di nuovo

Ultima modifica:
Scarica l'ultima release di memtest86+ e fai il test sulla ram che credi sia difettata

Ci ho provato ma è quello che dicevo che andava in loop. Non so dove potrei aver sbagliato sinceramente.
A questo punto aspetto che finisca il chkdsk e poi vedo il da farsi.

EDIT: inserisco link con risultato del chkdsk. http://www.filedropper.com/chkdisk

- - - Updated - - -

Mi ricordo di aver letto di un problema causato col tempo dai processori sandy bridge alle porte sata della mobo. Potrebbe essere quello il problema? ora ho aperto il pc e ho assicurato bene tutti i collegamenti, non vorrei fosse qualcosa del genere. Ora provo a vedere se è cambiato qualcosa

Ultima modifica:
anche a me dopo appena aver formattato il pc e installato i programmi e le periferiche mi appare un errore bsod di cui allego l'immagine. mi dareste qualche dritta su cosa iniziare a fare per capire il problema? la ram è a posto perchè l'ho testata..... però poi non so dove più sbatter la testa.

Allegati

• 16072012113.webp
    16072012113.webp
    354.7 KB · Visualizzazioni: 192
Ultima modifica:
Sta impostato l'AHCI sul bios? Scarica i driver dal sito del produttore.......controlla se il portatile è caldo quando fa questi bluescreen....probabilmente perde stabilità per colpa del calore

anche a me dopo appena aver formattato il pc e installato i programmi e le periferiche mi appare un errore bsod di cui allego l'immagine. mi dareste qualche dritta su cosa iniziare a fare per capire il problema? la ram è a posto perchè l'ho testata..... però poi non so dove più sbatter la testa.

Apri una tua discussione grazie

Sta impostato l'AHCI sul bios? Scarica i driver dal sito del produttore.......controlla se il portatile è caldo quando fa questi bluescreen....probabilmente perde stabilità per colpa del calore

Sì è impostato l'AHCI. comunque è un fisso non un portatile e le temperature sono sempre basse.
Ieri ho visto che sembrava stabile e ho lanciato diversi stress test per ram, ram video, cpu, HDD e li ho superati tutti. Ma dopo un po' è crashato lo stesso.
Ora da di fisso lo 0x000000F7 se non ricordo male, e whocrashed dice qualcosa a riguardo del ntoskrnl.exe

Ciao Robbiz, cercando su internet ho trovato di un problema simile al tuo.
Sembra abbiano risolto con aggiornamento driver del chipset e della scheda video.
Puoi fare un tentativo?

Ho aggiornato i driver del chipset e la scheda video. Per ora è 1 ora e mezza senza bsod ma non sono fiducioso. Ho sentito nelle cuffie ancora quello stranzo "bzz" per una frazione di secondo. Quello che si ripete quando va in bsod per intenderci

il bzzz potrebbe anche essere dato da una cattiva conduzione elettrica dell'impianto che non scarica correttamente a terra... Se ti metti con i piedi scalzi e tocchi il case senti per caso una lieve scossa?

Potrebbe essere come dici tu, ogni tanto con le casse quando un jack toccava il pannello posteriore si sentiva qualcosa di simile. Comunque sono riuscito a rimanere 5 ore senza crash. Speriamo bene :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro