PROBLEMA Bsod Degenerati

Pubblicità

Andriv3r

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, qualche tempo fa, dopo essermi fatto reinstallare da zero il sistema operativo in un negozio di informatica, un amico mi ha chiesto di guardare la sua partita in diretta su League of Legends. Tempo qualche minuto, e mi è comparso un BSOD (Faulty page, non paged area).
Fin qui non mi sono preoccupato, però con il passare dei minuti e dei reboot che facevo I BSOD degeneravano presentandosi sempre prima e sempre più insistenti; ad un certo punto, mi era impossibile accedere al sistema operativo (potevo entrare nella recovery di w10, quindi con tutte le opzioni annesse: nessuna opzione di accesso/ripristino del sisema funzionava mai).
Allo stato attuale, sono al punto che posso solo accedere al mio BIOS poiché se provo a fare un boot mi dice "sistema operativo non trovato/nessun drive avviabile trovato".
Ho provato con diverse chiavette USB con dentro sistemi operativi diversi creati con il MediaCreationTool, e mettendole in prima posizione nella sequenza di avvio del BIOS, la risposta che ottengo è sempre quella.
Ora, prima di prendere un SSD nuovo, volevo sapere se fosse quello il problema, piuttosto che un componente difettoso e ritrovarmi con due SSD e un PC rotto. Ho persino paura che mi abbiano installato un sistema operativo non originale che mi ha rovinato l'SSD. Non so che fare ora come ora.

i5-4460 / HyperX 2x4GB / Zotac GTX950 / Asus Z87K / SanDisk 120GB / Corsair CX500w

Sto avendo il tuo stesso problema, tanto che ho aperto anche io una discussione poco più su. Io non credo proprio possa essere l'ssd perché io ne ho 4 diversi e mi da schermate blu con tutti. Ho cambiato anche ram e scheda madre e mi fa la stessa cosa.

Sto avendo il tuo stesso problema, tanto che ho aperto anche io una discussione poco più su. Io non credo proprio possa essere l'ssd perché io ne ho 4 diversi e mi da schermate blu con tutti. Ho cambiato anche ram e scheda madre e mi fa la stessa cosa.

Beh, se non è la RAM, non è la scheda madre, non è l'SSD... che rimane? Ahahah potrebbero essere cause elettriche? Essendo l'SSD elettronico, una cattiva alimentazione potrebbe essere il problema, ma ho visto parecchi casi in cui gli alimentatori venivano cambiati insieme agli SSD, senza miglioramenti. Sembra una maledizione eterna:paurafap:

Io ho un enermax 620w. Non penso possa essere quello il problema.
Tra l'altro mi da errore anche stacco gli ssd e metto solo la chiavetta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro