BSOD causata da ndis.sys

littleChe90

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,
Oggi pomeriggio mentre usavo tranquillamente il PC mi viene fuori questa BSOD dicendo che l'errore era causato da ndis.sys
Inizialmente ci ho dato poco peso, quando il pc si è riavviato però di nuovo stesso errore. Allora al riavvio successivo ho provato a usare la modalità provvisoria, ma niente.
Dal momento che so che ndis.sys si occupa della scheda di rete, ho provato a disattivarla all'avvio (la scheda wireless del mio portatile) e infatti la bsod non si è presentata.
In precedenza ho potuto leggere su un articolo su internet dove dicevano che l'errore potrebbe essere causato da un virus che Avast non riesce a individuare che però può essere annientato da un tool, il quale però ha bisogno di connettersi ad internet per aggiornare la sua definzione di rootkit.
Purtroppo però non appena attivo la scheda di rete wi-fi dopo pochi secondi il sistema crasha.
Mi trovo in una situazione davvero spiacevole e non so come uscirne.
Sullo stesso PC ho installato anche Ubuntu, quindi se c'è bisogno di scaricare qualcosa, o agire sui file di windows posso farlo tranquillamente.
Grazie,
Luca S.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!