PROBLEMA Bsod, Ancora.

Pubblicità
Ragazzi, non ho risolto nulla, sto anzi iniziando a pensare che sia un problema della mia cpu, i bsod sono proprio antipatici, me ne è appena capitato uno appena ho avviato il pc, aperto steam e team speak, e puff, schermata blu.
I recenti errori riportano questa dicitura
Codice:
This bug check indicates that the Intel CPU generated a trap and the kernel failed to catch this trap

Come testo al meglio la cpu? Voi cosa pensate che sia? Può essere il sistema operativo corrotto? Dovrei creare un'altra pennetta di istallazione? Utilizzo sempre la stessa e forse installo sempre qualcosa di corrotto, anche se non penso, siccome l'ho scaricata dal sito originale della mycrosoft...
Voi che mi dite?
Allego qui lo screen degli ultimi 2 crash.

797jgfr.png
Ciao provato clear cmos?

A me faceva la stessa cosa, con un cmos tutto risolto magicamente.

Tutti gli errori facevano pensare ai driver, alla fine però non era così.

Ragazzi, non ho risolto nulla, sto anzi iniziando a pensare che sia un problema della mia cpu, i bsod sono proprio antipatici, me ne è appena capitato uno appena ho avviato il pc, aperto steam e team speak, e puff, schermata blu.
Codice:
This bug check indicates that the Intel CPU generated a trap and the kernel failed to catch this trap

Come testo al meglio la cpu? Voi cosa pensate che sia? Può essere il sistema operativo corrotto? Dovrei creare un'altra pennetta di istallazione? Utilizzo sempre la stessa e forse installo sempre qualcosa di corrotto, anche se non penso, siccome l'ho scaricata dal sito originale della mycrosoft...
Voi che mi dite?

797jgfr.png
testa la ram con memtest e vedi se c'è qualche modulo fallato

Codice:

Voi che mi dite?

797jgfr.png
Prova a resettare la memoria CMOS togliendo per almeno 2 minuti la batteria presente sulla mobo. Il pc deve essere spento e scollegato dalla corrente.

Io candido hard disk (nota la grande gestione ms) e ram. Potresti fare un "chkdsk c: /f /r /v /x" e vedere se tira fuori messaggi di pulizia durante l'analisi del file system.

Amiconi, ho risolto, era un cavetto ballerino, probabilmente messo male per errore durante la mia penultima pulizia. Felice di aver risolto con così poco

Amiconi, ho risolto, era un cavetto ballerino, probabilmente messo male per errore durante la mia penultima pulizia. Felice di aver risolto con così poco
Mannaggia :popo:
I cavi vanno sempre controllati prima di ogni vaga ipotesi, altrimenti uno rischia di buttare componenti funzionanti. Menomale che te ne sei accorto in tempo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro