PROBLEMA Bsod All'avvio Win 10

Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Messaggi
878
Reazioni
7
Punteggio
61
ciao, dopo un blue screen improvviso mentre guardavo un film nel mio muletto ad ogni avvio di win 10 ho un bsod due secondi dopo la scritta "per annullare il processo premere un tasto qualsiasi" con causale "System Thread Exception Not Handled", ovviamente premendo tasti o meno non cambia un bel niente.
modalità provvisoria e qualsiasi altra modalità di avvio danno lo stesso problema.
Ripristino all'avvio lavora, ma non risolve niente
Riesco a ripristinare vari punti di ripristino anche di due settimane prima del problema, ma nemmeno questo risolve.
Non ho voglia di formattare, neppure di perdere configurazioni ed app, non c'è un modo, anche col cd di installazione, di reinstallare il sistema operativo senza pedere nulla? un po' come avviene nell'aggiornamento da 7 a 10.

Grazie.

PS: ho il codice di attivazione di win 10 pro, lo posso utilizzare per attivare una qualsiasi versione del 7? il 10 mi da un sacco di problemi sul muletto in cui prima di comprare un nuovo pc ha montato windows vista per 8 anni senza venire mai neppure ripulito.
 
esatto, non mi da altre informazioni

EDIT: risolto, incompatibilità driver con il t-balancer, avevo rimosso tutti i dispositivi usb esterni, ma il t-balancer è collegata direttamente allo slot usb interno della scheda madre.

non abbandono il mio controller di ventole, soprattutto perché ho bisogno di un pc da 0 decibel quando guardo i film in camera e quell'aggeggino tiene le ventole spente quando le temperature sono nella norma.

Torno a 7 o a vista, sapete se il product code è retro-compatibile?
 
Ultima modifica:
Se non hai scelto di eliminare la vecchia installazione di windows dalla quale hai aggiornato entro 30 gg è possibile tornare indietro con l'installazione. se invece hai installato win 10 direttamente il codice non è retrocompatibile.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top