Salve a tutti un paio di settimane fa mi è capitato un problema strano con il mio PC inizialmente ad avviarlo stava bloccato per un poco al logo della MOBO poi bluescreenava con l'errore INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE prima di riavviarsi e ritornare a funzionare normalmente inizialmente ho risolto reinstallando il chipset driver della intel e per un poco ha funzionato però si è ripresentato lo stesso problema stammatina alla stessa maniera ed il problema e che nemmeno lascia un file DMP per vedere che cosa succede e onestamente non so ne cosa lo causa ne perché è causato pure adesso ad un riavvio ho controllato i led della mobo e si era acceso il led BOOT poi si è spento ed è successo tutto il fatto del bsod ecc
Qualcuno che sappia dirmi cosa fare e cosa no?
Specifiche
Mobo
MSI Z790 TOMAHAWK WI-FI
I7 14700KF
rtx 4070ti asus rog strix
Corsair Vengeance ddr5 6400 MHZ 2x16gb
Corsair psu 850w
Storage
Un ssd m2 della Kingston ora non ho presente il modello da 2tb
Un HDD della western digital da 2tb recuperato dalla vecchia build
Un secondo ssd sata vecchio della mia vecchia build che tiene ancora i file de sistema vecchi dato che ci tenevo certe cose de uni e file importanti però diciamo posso trasferire la roba sull'HDD o l'SSD di sistema nel caso prima de formattarlo se necessario
Mai fatto OC o simili XMP disattivato ecc
Bios aggiornato un annetto fa
Unica major modification fatta è che ho collegato un nuovo monitor da 180hz insieme al vecchio da 75hz quello da 75 è connesso con un HDMI mentre quello da 180 è connesso con un DP
Qualcuno che sappia dirmi cosa fare e cosa no?
Specifiche
Mobo
MSI Z790 TOMAHAWK WI-FI
I7 14700KF
rtx 4070ti asus rog strix
Corsair Vengeance ddr5 6400 MHZ 2x16gb
Corsair psu 850w
Storage
Un ssd m2 della Kingston ora non ho presente il modello da 2tb
Un HDD della western digital da 2tb recuperato dalla vecchia build
Un secondo ssd sata vecchio della mia vecchia build che tiene ancora i file de sistema vecchi dato che ci tenevo certe cose de uni e file importanti però diciamo posso trasferire la roba sull'HDD o l'SSD di sistema nel caso prima de formattarlo se necessario
Mai fatto OC o simili XMP disattivato ecc
Bios aggiornato un annetto fa
Unica major modification fatta è che ho collegato un nuovo monitor da 180hz insieme al vecchio da 75hz quello da 75 è connesso con un HDMI mentre quello da 180 è connesso con un DP