BSOD Acer 5920G

pasta

Utente Attivo
1,312
13
Ragazzi ho un 5920g da un paio di anni ed ora da circa un mesetto ho delle bsod random. Bluscreen view mi diceva che la causa era sempre un drivers cmedia e l'ho individuato nelle cuffie usb che quando inserite utilizzavano il loro driver cmedia. Ho formattato e reinstallato 7 e non ho piu utilizzato quelle cuffie ma dopo un paio di giorni mi è ricapitato con queste motivazioni:

PctunerUP! | PcTuner.net Images Upload Sevice

Ho controllato l'hd e hdtune mi dava un settore in rosso, problema rilevato e risolto con un altra utility. Purtroppo BSOD random frequenti e non ho piu neanche informazioni perchè non si salva il minidump.


allora, la situazione è questa:

- dopo aver riparato con hddreg. il problema rilevato da tutte le utility, ho rifatto i test per l'hd e sono tutti positivi senza errori (hdtune, utility wd, hd d reg...)

- mem test positivo

- prime l'ho staccato io dopo 2 minuti perchè la t° è salita a 90° e ho preferito evitare

- vmm il test è stato senza errori

- Temperatura del T5450: 52°-55° in idle, al 50% 72°, picchi massimi di 82°-85° (non credo al 100%)

- Temperatura VGA: solo laGPU rilevata tra i 62° e i 65°, diciamo in idle perchè comunque su questo notebook non vengono utilizzate applicazioni 3d (almeno nei momenti delle bsod)



Morale della favola: non so cosa possa essere e come proseguire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!