RISOLTO Bsod abbastanza frequente

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Balrog96

Nuovo Utente
7
1
Buonasera a tutti,quest'estate ho preso il pc nuovo(fatto assemblare),ultimamente continua a crashare e andare in bsod ed è abbastanza fastidioso,questo il testo ricavato dal dump:
Ho segnato il rosso quell'anomalia,è normale mi dica così anche se ho windows 10?
Qualcuno riesce a spiegarmelo il dump e adarmi consigli?
Grazie mille.

Crash Dump Analysis provided by OSR Open Systems Resources, Inc. (http://www.osr.com)
Online Crash Dump Analysis Service
See http://www.osronline.com for more information
Windows 8 Kernel Version 16299 MP (8 procs) Free x64
Product: WinNt, suite: TerminalServer SingleUserTS
Built by: 16299.15.amd64fre.rs3_release.170928-1534
Machine Name:
Kernel base = 0xfffff801`ed894000 PsLoadedModuleList = 0xfffff801`edbf5fb0
Debug session time: Sun Dec 3 13:35:41.879 2017 (UTC - 5:00)
System Uptime: 0 days 2:58:46.533
*******************************************************************************
* *
* Bugcheck Analysis *
* *
*******************************************************************************

CRITICAL_STRUCTURE_CORRUPTION (109)
This bugcheck is generated when the kernel detects that critical kernel code or
data have been corrupted. There are generally three causes for a corruption:
1) A driver has inadvertently or deliberately modified critical kernel code
or data. See http://www.microsoft.com/whdc/driver/kernel/64bitPatching.mspx
2) A developer attempted to set a normal kernel breakpoint using a kernel
debugger that was not attached when the system was booted. Normal breakpoints,
"bp", can only be set if the debugger is attached at boot time. Hardware
breakpoints, "ba", can be set at any time.
3) A hardware corruption occurred, e.g. failing RAM holding kernel code or data.
Arguments:
Arg1: a39fd05f89a8b59a, Reserved
Arg2: b3b6dce5dc26da89, Reserved
Arg3: fffff801ed9a70cc, Failure type dependent information
Arg4: 0000000000000001, Type of corrupted region, can be
0 : A generic data region
1 : Modification of a function or .pdata
2 : A processor IDT
3 : A processor GDT
4 : Type 1 process list corruption
5 : Type 2 process list corruption
6 : Debug routine modification
7 : Critical MSR modification

Debugging Details:
------------------


BUGCHECK_STR: 0x109

CUSTOMER_CRASH_COUNT: 1

DEFAULT_BUCKET_ID: WIN8_DRIVER_FAULT

PROCESS_NAME: System

CURRENT_IRQL: 2

LAST_CONTROL_TRANSFER: from 0000000000000000 to fffff801ed9f80e0

STACK_TEXT:
ffff9005`e64de8f8 00000000`00000000 : 00000000`00000109 a39fd05f`89a8b59a b3b6dce5`dc26da89 fffff801`ed9a70cc : nt!KeBugCheckEx


STACK_COMMAND: kb

SYMBOL_NAME: ANALYSIS_INCONCLUSIVE

FOLLOWUP_NAME: MachineOwner

MODULE_NAME: Unknown_Module

IMAGE_NAME: Unknown_Image

DEBUG_FLR_IMAGE_TIMESTAMP: 0

BUCKET_ID: BAD_STACK

Followup: MachineOwner
---------
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,208
6,219
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 7 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows10x64pro
ciao leggi il dmp con bluescreenviwer
 
  • Like
Reactions: Balrog96

Balrog96

Nuovo Utente
7
1
ciao leggi il dmp con bluescreenviwer
Ecco qui in allegato il dump da bluescreenview..sembra che a causarlo sia questo driver ntoskrnl.exe anche in quelli precendenti è questo
 

Allegati

  • dump.PNG
    dump.PNG
    102.8 KB · Visualizzazioni: 25

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Solito approccio microsoft, il tuo in particolare potrebbe essere un problema di driver bugcheck errore= 0x109, cmq
Da Prompt (admin):
- sfc /scannow. (integrità di sistema).
Poi:
Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth (integrità immagine)
Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth (danneggiamenti immagine)
Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth (ripristino immagine)
Poi:
integrità hdd:
"lettera dell hard disk": chkdsk /r /f (controllo ed eventuale correzione errori hdd)
integrità memorie:
https://www.memtest86.com/ (controllo ram)
Vedi se ci sono tutti i driver:
http://www.nirsoft.net/utils/driverview.html (controllo driver)
e aggiornali tutti
https://www.iobit.com/it/driver-booster.php (aggiornamento driver)
in caso fallo anche da gesitone dispositivi manualmente su monitor, scheda video, di rete ecc...
Se non va ancora prova da avvio pulito:
https://support.microsoft.com/it-it/help/929135/how-to-perform-a-clean-boot-in-windows (Avvio pulito)
o da modalità provvisoria, disinstalla tutto ciò che non ti serve e non usi mai.
Per il resto lascio a @Federico83 che sapra aiutarti meglio di me.
 
  • Like
Reactions: Balrog96
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: E3 2021, chi ti è piaciuto di più?

  • Ubisoft

    Voti: 29 22.1%
  • Gearbox

    Voti: 2 1.5%
  • Xbox & Bethesda

    Voti: 85 64.9%
  • Square Enix

    Voti: 10 7.6%
  • Capcom

    Voti: 6 4.6%
  • Nintendo

    Voti: 18 13.7%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 11 8.4%

Discussioni Simili