Geralt_Of_Rivia
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 2
Buongiorno,
innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione non sono sicuro dove postarlo.
Da poco, da circa il 12/15 dicembre ho il mio Desktop che ha incominciato ad andare in BSOD perfettamente a caso.
A volte mi è capitato mentre stavo navigando (chrome o firefox) su una pagina di un forum, a volte mentre giocavo, a volte mentre non stavo facendo assolutamente nulla ed ero altrove in giro per casa.
E' capitato sia distanza ravvicinata sia dopo ore di utilizzo e non.
Ho aggiornato tutti i driver video, rete, bios, windows.
Ho eseguito SFC Scannnow e DISM.
Ho fatto anche il memtest per la ram non ha riscontrato errori.
Le spec della mia configurazione sono:
Omen 25L
Proc 13th Gen Intel(R) Core(TM) i7-13700F (2.10 GHz)
RAM i 32,0 GB (31,8 GB utilizzabile)
System Win 11
GeForce RTX 4060TI
Bios aggiornato alla F29
Il PC ha un anno e non mi ha mai dato nessun problema.
Ieri il fenomeno del BSOD (con la scritta "your device ran into a problem and needs to restart") si e' incrementato tantissimo l'ho anche lasciato acceso tutta la notte e mi sono ritrovato almeno 5 file di dump fra le 2 e le 4 di notte.
L'unica anomalia è che, qualche giorno prima dell'inizio di questi BSOD avevo Internet che mi diceva che non era disponibile (l'icona in basso a destra vicino all'orologio) ma navigavo con un browser o giocavo online senza problemi. Ho aggiornato windows con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ed è tornata la solita icona del wifi con internet che funzionava in maniera corretta.
Allego due minidump se possono essere d'aiuto, io sto sinceramente impazzendo perchè non so piu dove mettere le mani.
Minidump Minidump link (bsod viewer)
https://filebin.net/17o9alrua7ab54f5 (windbg dump)
Grazie mille in anticipo
innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione non sono sicuro dove postarlo.
Da poco, da circa il 12/15 dicembre ho il mio Desktop che ha incominciato ad andare in BSOD perfettamente a caso.
A volte mi è capitato mentre stavo navigando (chrome o firefox) su una pagina di un forum, a volte mentre giocavo, a volte mentre non stavo facendo assolutamente nulla ed ero altrove in giro per casa.
E' capitato sia distanza ravvicinata sia dopo ore di utilizzo e non.
Ho aggiornato tutti i driver video, rete, bios, windows.
Ho eseguito SFC Scannnow e DISM.
Ho fatto anche il memtest per la ram non ha riscontrato errori.
Le spec della mia configurazione sono:
Omen 25L
Proc 13th Gen Intel(R) Core(TM) i7-13700F (2.10 GHz)
RAM i 32,0 GB (31,8 GB utilizzabile)
System Win 11
GeForce RTX 4060TI
Bios aggiornato alla F29
Il PC ha un anno e non mi ha mai dato nessun problema.
Ieri il fenomeno del BSOD (con la scritta "your device ran into a problem and needs to restart") si e' incrementato tantissimo l'ho anche lasciato acceso tutta la notte e mi sono ritrovato almeno 5 file di dump fra le 2 e le 4 di notte.
L'unica anomalia è che, qualche giorno prima dell'inizio di questi BSOD avevo Internet che mi diceva che non era disponibile (l'icona in basso a destra vicino all'orologio) ma navigavo con un browser o giocavo online senza problemi. Ho aggiornato windows con gli ultimi aggiornamenti di sicurezza ed è tornata la solita icona del wifi con internet che funzionava in maniera corretta.
Allego due minidump se possono essere d'aiuto, io sto sinceramente impazzendo perchè non so piu dove mettere le mani.
Minidump Minidump link (bsod viewer)
https://filebin.net/17o9alrua7ab54f5 (windbg dump)
Grazie mille in anticipo
Ultima modifica da un moderatore: