PROBLEMA BSOD 0x0A IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

Pubblicità

Jovix

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti :)
Ultimamente (Da circa una settimana) riscontro almeno una volta al giorno il BSOD 0x0A con l'errore IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL. Riscontrato per l'ennesima volta un attimo fa ho deciso di chiere aiuto a voi :) Spero riuscirete ad aiutarmi :D

PS: Ho da poco overclockato la CPU, non vorrei fosse questa la causa.

@_chiccolino_ ti taggo per l'ennesima volta perché sei sempre stato molto disponibile, magari saprai aiutarmi ancora!

Scarica bluescreenview o whocrashed e posta il file di log, cosi è troppo generica la cosa!

(se hai overclockato è possibile che sia quella la causa... Sbalzi di tensione, sovraccarico, calore.. Svrivi il tipo di cpu e la scheda madre che hai)

Scarica bluescreenview o whocrashed e posta il file di log, cosi è troppo generica la cosa!

(se hai overclockato è possibile che sia quella la causa... Sbalzi di tensione, sovraccarico, calore.. Svrivi il tipo di cpu e la scheda madre che hai)

Stanno a sinistra tutti i miei componenti, in "Specifiche del sistema".
Che sia il calore non credo, 10 cicli di ibt a maximum arrivo massimo a 84 (su un solo Core), e poi mi è crashato mentre guardavo delle immagini, non è nulla di estremamente sostanzioso da farmi un sovraccarico. Comunque sia ecco i test della CPU:

Test CPU 4.4Ghz 1.22v Fine.webp

Non credo ci sia nulla si anomalo :grat:

Stanno a sinistra tutti i miei componenti, in "Specifiche del sistema".
Che sia il calore non credo, 10 cicli di ibt a maximum arrivo massimo a 84 (su un solo Core), e poi mi è crashato mentre guardavo delle immagini, non è nulla di estremamente sostanzioso da farmi un sovraccarico. Comunque sia ecco i test della CPU:

Visualizza allegato 75986

Non credo ci sia nulla si anomalo :grat:

Io quando impostai i valori di offset vicino a -0.200v mi andava spesso in schermata blu, adesso ho -.170 e va bene sia di temperature ceh di cpu...

fai qualche ciclo di memtest

Ne ho fatto uno, e ci ha impiegato 1 ora, quanti ne dovrei fare? :cry: Ecco il risultato:

20130905_152349.webp

Io quando impostai i valori di offset vicino a -0.200v mi andava spesso in schermata blu, adesso ho -.170 e va bene sia di temperature ceh di cpu...

Anche io avevo continui bsod 0x124, ed ho risolto aumentando il voltaggio, da 1.2 a 1.22, ma questa volta è cambiato il bsod.

- - - Updated - - -

Ho appena riscontrato il bsod per l'ennesima volta, si può far qualcosa per risolvere?

@Federico83 molto spesso il bsod 0x0A mi si presenta dopo un paio d'ore lascio il PC acceso senza far nulla... non riesco a capire il problema. Spero che tu possa aiutarmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro