Brutta esperienza con nas....meglio provarne un altro o prendo un barebone?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lg1982fe

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi come ho recentemente spiegato in un altra discussione di recente ho acquistato un nas iomega media network da 2 tb con client torrent integrato. Stando alla scheda tecnica doveva fare il suo lavoro in maniera accettabile. Bene ora sono qui dopo una settimana a dirvi che l'ho venduto. Mi spiego meglio.....il client torrent non voleva saperne di andare, lento nel trovare le fonti, lento nel download, addirittura il tempo di download era completamente sballato e spesso anzichè diminuire aumentava. Io ho un modem alice gate wifi 2 plus e per quanto sia un modem fornito dal gestore mi sono sempre trovato benissimo in quanto ha un ottima personalizzazione, riesco perfettamente a mappare le porte per emule torrent e tutte le applicaizoni che richiedono l'apertura delle porte. Bene qui le porte risultavano aperte, fatto l'operazione anche piu' volte ma i riultati sempre molto deludenti. Convinto che fosse colpa del mio router l'ho dato ad un amico che ha un modem comprato da sè.....un netgear e niente da fare..... Guadagna appena appena qualcosa ma molto poco insomma le velocità del torrent sul nas non hanno niente a che vedere con quelle raggiunte dal pc mentre io era proprio per quel motivo che l'avevo comprato. Naturalmente il venditore online non riusciva a cambiarmelo in quanto sosteneva che era già stato aperto, io ci ho provato in tutti i modi ma non mi è venuto incontro cosi ho deciso di venderlo. Tra l'altro lui subito a riportarmi il caso di un cliente che ocn lo stesso dispositivo ma con linea fastweb scaricava a go go. Io questa cosa dei negozianti che in caso di problemi ti vanno a pescare subito il caso che dimostra l'esatto contrario mi da sui nervi.....Va bene detto questo il venditore ha cominciato a dire che con poco di piu mi viene un barebone e che quello non ha le limitazioni dei nas essendo un mini pc...... lui mi ha proposto l'asus s1 ma il mio intento appunto era avere un nas, non tanto per funzioni di unità di rete ma con client torrent integrato. Quindi ora sono nel dubbio di prendere questo barebone o tentare un altro nas sinology ds111j ma sinceramente dopo l'esperienza scottante dello iomega non ho molta fiducia sui nas......tra l'altro il barebone in questione è ben equipaggiato ha usb 2.0 usb 3.0 wifi bluetooth card reader hdmi, porta dischi da 3.5.......voi cosa mi consigliate?

scusa perchè non te lo crei da solo,ci piazzi un amd zacate e una versione di linux e te lo fai tu,così lo usi anche come player...

che risposta è? io ho chiesto quale sarebbe meglio tra i 2 disposivi, non come crearlo

perchè se te lo crei tu in modo che sia sicuramente funzionante invece di comprarlo e magari ricascare nell errore?io me lo farei direttamente...

ma io non ho chiesto se crearmi o meno un barebone........Ho chiesto cosa scegliereste fra nas e barebone! Ma parlo arabo?
Poi cmq il barebone che ho visto è un asus s1 e ci va aggiunto l'hdd e la ram, mentre il nas che vorrei ritentare di compare è un sinology al quale poi aggiungo 2 dischi da 2 tb ma ho paura che il software di gestione nonchè il client torrent faccia defecare come quanto successo con lo iomega home media network

Non sto capendo......dovrei crearmi cosa?

In informatica il termine barebone (dall'inglese bare bone, letteralmente osso nudo) indica un computer, spesso di dimensioni ridotte, composto da alcuni componenti preassemblati, in genere un case, un alimentatore, una motherboard e alcuni connettori di input/output. Raramente sono forniti un hard disk, la memoria RAM e la CPU. La caratteristica di tale tipologia di computer è l'adozione di componenti hardware monomarca, in alcuni casi non standard (data la loro dimensione ridotta) e quindi non sostituibili con i normali componenti presenti sul mercato. In alcuni casi le interfacce necessitano di periferiche particolari o adattatori.
In commercio si trovano moltissimi tipi di Barebone, legati generalmente ai produttori di schede madri o di processori, con un numero di componenti variabile in base al costo finale e alle dimensioni.
Il concetto di Barebone si sta affermando anche per quanto riguarda il formato rack, in genere proponendo case 1U o 2U forniti di scheda madre, alimentatore e processore.

Che poi non si dica che le rispste non sono celeri:asd:

ma le ho gia lette ste risposte non ho chiesto che mi tiriate fuori le schede tecniche ho chiesto un parere EDIT BY MOD

Ultima modifica da un moderatore:
ma le ho gia lette ste risposte non ho chiesto che mi tiriate fuori le schede tecniche ho chiesto un parere EDIT BY MOD

Le bestemmie non ci piacciono per niente.

Ultima modifica da un moderatore:
ho scritto un post chiaro e tondo siete voi che lo interpretate come vi pare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro