PROBLEMA Bruschi cali di fps

Pubblicità
se hai cali di fps puo essere dovuto al processore la scheda video è normale che si comporti cosi in modo altalenante

qui è quello che accade ocn la mia 7870xt ho contattato sapphire e mi han detto che è normale e non ce da preoccuparsi

ubqnTbK.png

inoltre io ho risolto parzialmente aumentando il power limita a +10

Ho un giga tondo tondo DDR5 sulla scheda video, so che non è il massimo ma ho problemi anche su titoli non proprio recenti.
Inoltre stamattina riaccendendo il Pc, ho purtroppo notato che la ventola inizia a girare fuori asse, inutile dire che mi sono depresso come un cane senza pappa per 3 giorni.

Il pc sembra abbia deciso di morire pezzo per pezzo in questi giorni .___.
Brutta storia se il pc muore pezzo per pezzo è sicuramente l'alimentatore che crea problemi

Ho cambiato anche quello insieme alla mobo quindi o un antica sventura incombe sulla mia anima oppure ho un sistema elettrico in casa che uccide tutto senza pietà, in ogni caso, non penso che il problema sia da ricercare nell'alimentazione ne da me, ne dall'utente che ha aperto la discussione.

se hai cali di fps puo essere dovuto al processore la scheda video è normale che si comporti cosi in modo altalenante

qui è quello che accade ocn la mia 7870xt ho contattato sapphire e mi han detto che è normale e non ce da preoccuparsi

ubqnTbK.png

inoltre io ho risolto parzialmente aumentando il power limita a +10

guarda nei giochi questi sbalzi non sono per niente normali,nel mio caso durante il game l'utilizzo della scheda scende fino a 60-70% per poi risalire,il che non è normale,in alcuni casi questo comporta un calo di fps del 30% quindi vorrei sapere la causa...

la cosa sicuramente non proviene dall'alimentazione e non è nemmeno la gpu...forse la CPU pero mi chiedo perche prima questo non avveniva :nono:

il 6300 non dovrebbe limitare la gpu,soprattutto con questi sbalzi :sisi:

- - - Updated - - -

Ho cambiato anche quello insieme alla mobo quindi o un antica sventura incombe sulla mia anima oppure ho un sistema elettrico in casa che uccide tutto senza pietà, in ogni caso, non penso che il problema sia da ricercare nell'alimentazione ne da me, ne dall'utente che ha aperto la discussione.

potresti fare un paio di screen con mai afterburner aperto???

AGGIORNAMENTO :

Ho installato il windows su un altra partizione e i risultati sono molto diversi:

Cattura (2).webp

Dall'immagine si nota subito che la vga lavora al 99%,quei cali in mezzo è quando ho smesso di giocare per vedere l'andamento della gpu,prima con lo stesso gioco non solo avevo dei cali enormi ma l'utilizzo della scheda non arrivava mai a 80% quindi penso che si tratta di qualche virus oppure un aggiornamento di windows 7 che ha peggiorato le cose...

Adesso con una bella formattata dovrei risolvere tutto :D

- - - Updated - - -

Sotto sforzo, oppure in Idle?

sotto sforzo,magari con qualche gioco pesante come bf3 ;)
io penso di aver risolto :sisi:

cmq tanto dipende anche dal gioco vedi il grafico che ho postato io è quando uso un mmorpg che è mal ottimizzato mi da quei sbalzi, quando gioco a bf3 l'andamento è molto lineare come il tuo

Il problema da me è sicuramente legato al lavoro del chip grafico, quando deve elaborare informazioni sugli shader, più dettaglio c'è più scatti (non logici) ho.
Per quanto riguarda il grafico domani dovrei riuscire a postarlo ora sono in turno in CRI (per quanto possa interessare)

cmq tanto dipende anche dal gioco vedi il grafico che ho postato io è quando uso un mmorpg che è mal ottimizzato mi da quei sbalzi, quando gioco a bf3 l'andamento è molto lineare come il tuo

si ma il grafico da te postato ha dei cali un Po diversi,piu regolari...nel mio caso sono molto irregolari,come se fossi cpu Limited :sisi:

- - - Updated - - -

Il problema da me è sicuramente legato al lavoro del chip grafico, quando deve elaborare informazioni sugli shader, più dettaglio c'è più scatti (non logici) ho.
Per quanto riguarda il grafico domani dovrei riuscire a postarlo ora sono in turno in CRI (per quanto possa interessare)

posta un bel screen di msi afterburner mentre giochi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro