Gol D Roger77
Nuovo Utente
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 27
Salve a tutti, avrei bisogno della vostra opione in merito alla prossima configurazione del pc. Parto con il dire che il pc l'ho uso per lo più per navigare, video editing, traduzioni e saltuariamente con giochi. Attualmente ho bruciato la scheda madre, mi ritrovo con una asus 970 geforce che non intendo cambiare attualmente per via dei prezzi e disponibilità a reperirle, anche il case è praticamente nuovo, un cool master bello grande e terrò anche quello. Per quanto riguarda le mie abitudini, la questione del overclocking, personalmente non sono uno che si diverte in merito per timore di danneggiare il pc. Premesso questo, la configurazione che intendevo fare parte dall'I5-12400F, personalmente perché sembra avere buone prestazioni e visto che uso praticamente tutto il giorno il pc, apparentemente consuma poco. Per quanto riguarda il resto, tendo sembre a spendere qualcosa in più, magari più avanti cambiando processore posso fare upgrade o meno, o semplicemente fin dall'inizio ho qualcosa in più in prestazioni oppure in comodità. Detto questo, la configuazione consigliatami dal rivenditore più vicino è stata, in base ad alcune mie richieste e sue disponibilità:
I5 12400F
MB MSI Z690-P PRO 1700 (7D36-004R) la versione z690 l'ho chiesta io e lui mi ha proposto questa, io tendo sempre alle asus personalmente
DDR4 G.SKILL 32 GB 3200 F4-3200C16D-32GIS
ALIMENTATORE ITEK TAURUS BS750 750W ITPSEBS750
SSD CRUCIAL CT500P2SSD8 P2 500GB M.2
dissipatore da suggerire
scheda video gà in possesso gtx 970
ad ogni modo oltre la cpu le altre sono state tutte offerte in base alla disponibilità sua, io francamente non ne capisco più di tanto, ma francamente ad una prima ricerca mi è sembrato che ci fosse di meglio anche visto che i prezzi sono del 10-15% in più rispetto ad amazon. Tuttavia non è nemmeno quello, tipo le g.skill non hanno nemmeno un dissipatore e non le gradisco molto, anche gli altri componenti non mi fanno impazzire...che ne dite?
I5 12400F
MB MSI Z690-P PRO 1700 (7D36-004R) la versione z690 l'ho chiesta io e lui mi ha proposto questa, io tendo sempre alle asus personalmente
DDR4 G.SKILL 32 GB 3200 F4-3200C16D-32GIS
ALIMENTATORE ITEK TAURUS BS750 750W ITPSEBS750
SSD CRUCIAL CT500P2SSD8 P2 500GB M.2
dissipatore da suggerire
scheda video gà in possesso gtx 970
ad ogni modo oltre la cpu le altre sono state tutte offerte in base alla disponibilità sua, io francamente non ne capisco più di tanto, ma francamente ad una prima ricerca mi è sembrato che ci fosse di meglio anche visto che i prezzi sono del 10-15% in più rispetto ad amazon. Tuttavia non è nemmeno quello, tipo le g.skill non hanno nemmeno un dissipatore e non le gradisco molto, anche gli altri componenti non mi fanno impazzire...che ne dite?