DOMANDA Browser più veloce, sicuro e affidabile.

Pubblicità
Sì tratta di una valida alternativa a chrome e deriva dal progetto chromium.
Tra l'altro è un browser abbastanza reattivo e credo continui a fornire supporto e possa essere aggiornato anche su windows xp.

L'ho appena scaricato ora. Come ci si poteva aspettare, visto che è basato su chromium, è la fotocopia di chrome xD

Comunque non sembra malaccio. Per caso, hai già potuto constatare se sia più leggero di chrome o di firefox? Perchè mi interesserebbe mettere un browser su una macchina piuttosto vecchia, quindi mi servirebbe un browser leggero ;) :lol: :asd:

Thanks

L'ho appena scaricato ora. Come ci si poteva aspettare, visto che è basato su chromium, è la fotocopia di chrome xD

Comunque non sembra malaccio. Per caso, hai già potuto constatare se sia più leggero di chrome o di firefox? Perchè mi interesserebbe mettere un browser su una macchina piuttosto vecchia, quindi mi servirebbe un browser leggero ;):asd:

Thanks
Guarda non ti saprei dire con esattezza se il browser Iron è più leggero in termini di risorse e ram rispetto a chrome e Firefox.
Io lo utilizzo personalmente su un sistema operativo Windows xp professional sp3 a 32 bit, in quanto il supporto per chrome su Xp è terminato.
Mentre Iron può invece continuare ad essere aggiornato su Xp.
Sta di fatto che Iron è poco avido di risorse a quanto pare.
Prova a dare un'occhiata anche sul sito ufficiale e controllare le caratteristiche.

Guarda non ti saprei dire con esattezza se il browser Iron è più leggero in termini di risorse e ram rispetto a chrome e Firefox.
Io lo utilizzo personalmente su un sistema operativo Windows xp professional sp3 a 32 bit, in quanto il supporto per chrome su Xp è terminato.
Mentre Iron può invece continuare ad essere aggiornato su Xp.
Sta di fatto che Iron è poco avido di risorse a quanto pare.
Prova a dare un'occhiata anche sul sito ufficiale e controllare le caratteristiche.

Si, ok grazie! Poi al massimo lo testerò io più a fondo, per vedere quale tra i tre utilizzi meno ram/cpu! xD

Su quale macchina vecchia vorresti installare Iron? Con quale sistema operativo?

Con XP... Ma non ho fretta, chiedevo giusto per curiosità! Poi come già detto, se mi interessa faccio io un po' di test! ;)

Grazie! xD

Si, ok grazie! Poi al massimo lo testerò io più a fondo, per vedere quale tra i tre utilizzi meno ram/cpu! xD

Con XP... Ma non ho fretta, chiedevo giusto per curiosità! Poi come già detto, se mi interessa faccio io un po' di test! ;)

Grazie! xD
Io utilizzo Iron browser su windows xp professional sp3 e funziona bene.

Ha un ADBLOCK integrato che manco te ne accorgi, è portable anche e se mette le estensioni tipo ghost e altre ti protegge dal tracking e dagli ads google, da provare sicuramente!

Sulla homepage ci sono anche le differenze tra chrome ed iron in termini di privacy da rimanere basiti...

2016-04-02_122810.webp

Ultima modifica:
Ha un ADBLOCK integrato che manco te ne accorgi, è portable anche e se mette le estensioni tipo ghost e altre ti protegge dal tracking e dagli ads google, da provare sicuramente!

Sulla homepage ci sono anche le differenze tra chrome ed iron in termini di privacy da rimanere basiti...

Visualizza allegato 200687

Da rimanere basiti nel senso che Iron ti sembra migliore a confronto di caratteristiche?
Comunque non sapevo e non avevo fatto caso al fatto che iron avesse un adblock integrato.

Da rimanere basiti nel senso che Iron ti sembra migliore a confronto di caratteristiche?
Comunque non sapevo e non avevo fatto caso al fatto che iron avesse un adblock integrato.

Beh certo raffrontando le caratteristiche è meglio iron, il lato negativo è che non hai una app per cell in modo da sincronizzare i preferiti e password per esempio comodo con chrome.

Lato privacy iron meglio e non ci vuole molto, chrome è un software spia abitudini incredibile

Beh certo raffrontando le caratteristiche è meglio iron, il lato negativo è che non hai una app per cell in modo da sincronizzare i preferiti e password per esempio comodo con chrome.

Lato privacy iron meglio e non ci vuole molto, chrome è un software spia abitudini incredibile
Capisco.
Quindi non esiste un app del browser Iron per Android?
Comunque avevo sentito parlare del fatto che chrome avesse problemi a livello di privacy.

Capisco.
Quindi non esiste un app del browser Iron per Android?
Comunque avevo sentito parlare del fatto che chrome avesse problemi a livello di privacy.

No sul forum loro ne parlano ma non c'è ancora.

Google vive sulla pubblicità e gli ads oltre a recupero di qualsiasi dato possibile, cerca on line e trovi per così...

No sul forum loro ne parlano ma non c'è ancora.

Google vive sulla pubblicità e gli ads oltre a recupero di qualsiasi dato possibile, cerca on line e trovi per così...
Peccato non ci sia ancora un app Android per Iron browser.
Comunque non conoscevo nello specifico tutto questo discorso sulla privacy relativo a Google Chrome.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro