RISOLTO Browser non apre contenuto iframe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, sto facendo una piccola pagina web che in pratica ha nella parte superiore dei link che quando vengono cliccati si aprono in un iframe sotto. Il problema è che Firefox (e anche gli altri browser) si rifiutano di aprire i siti nell'iframe. In particolare esce questo:

"Impossibile aprire questa pagina in Firefox. Per proteggere la tua sicurezza, www.google.it non consente a Firefox di visualizzare la pagina quando è inclusa all’interno di un altro sito. Per visualizzare questa pagina è necessario aprirla in una nuova finestra."

la riga dell'iframe è questa: <iframe id="riquadro" src="http://www.google.it"></iframe>

C'è un modo per ignorare questa protezione e caricare lo stesso l'iframe? La pagina sarà solo ad uso personale, quindi non mi interessa che sia chissà quanto sicura, mi basta che funzioni
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
C'è un modo per ignorare questa protezione e caricare lo stesso l'iframe?
no
i siti per questioni di sicurezza posso inibire l'uso di iFrame, che tra l'altro è sconsigliato almeno da 15 anni, quindi non perderci tempo, in rete trovi un miliardo di guide che ti mostrano come rimpiazzare un iFrame per ottenere lo stesso effetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Io in pratica volevo fare una pagina da caricare all'interno della sidebar laterale di Firefox con sempre in alto i collegamenti per aprire alcuni siti come per esempio google traduttore, in modo da poterli velocemente aprire affancati al sito che ho. Un po' come nelle vecchie versioni di Firefox dove c'era un opzione per aprire un determinato segnalibro sempre nella sidebar (e non so perchè l'hanno rimossa). Ora ho cercato e ho provato altri metodi come <embed> ma nemmeno quello mi carica i siti di google, altri siti funzionano ma quelli di google no. Google traduttore con l'iframe mi da errore 403 e con embed non esce proprio niente. A questo punto credo che siano proprio i siti google che non consentono di essere inseriti in altri siti. Purtroppo mi sa che dovrò rinunciarci e vedere se riesco a trovare qualche estensione che si avvicina a quello che voglio fare
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Peccato, e dire che nelle vecchie versioni di Firefox non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di fare questa cosa, per aprire un segnalibro nella sidebar bastava mettere una spunta nelle proprietà. Non capisco perchè togliere una funzione così utile...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!