Browser Migliore??

Pubblicità
Come detto da un mio amico maxthon ha lo stesso motore di IE!Per ora sto utilizzando Opera perchè mi interessa di più la velocità!SE mi stufero passero ad uno dei due :D
 
Ultima modifica:
AMD64 ha detto:
Qualcuno mi ha chiamato? :D
C'è da chiederlo? Firefox 1.5

Senza dubbio Opera è un super-browser, ma non ti da lo stesso controllo sulla navigazione che ti offre Firefox.
Inoltre con l'uscita di FF 1.5 quella piccola differenza di velocità è stata colmata e ricordati di ottimizzare Firefox per l'ADSL (se ce l'hai) lo puoi fare tramite l'about:config o più semplicemente con l'estensione Fasterfox.
Ti consiglio http://forum.extenzilla.org per avere tutte le estensioni in italiano.

P.S.
Se posta un certo Carlo4, mi raccomando, non dargli ascolto :lol:


ciao amd ti volevo kiedere una cosa... io ho messo questo fasterfox ... ma non mi convince tantissimo :D sinceramente ho trovato questo sistema che dici funziona meglio di quel programma?

l sito Forevergeek propone una modifica del browser Firefox dai risultati decisamente spettacolari in fatto di maggiore velocità di caricamento e visualizzazione delle pagine.

Come tutte le modifiche al cuore di un programma, va affrontata con calma e cautela, e i risultati possono variare a seconda della potenza del computer e della connessione a Internet, ma i miei test personali indicano un netto miglioramento della velocità di caricamento delle pagine Web complesse e ricche di immagini, perlomeno in termini di velocità percepita.

Se volete sperimentare queste modifiche, procedete come segue:

1. In Firefox, digitate about:config nella casella dell'indirizzo, senza digitare spazi dopo il simbolo "due punti". Questo fa comparire un lunghissimo elenco di parametri di configurazione.

2. Nei prossimi passi cercherete alcuni di questi parametri: se digitate l'inizio del nome del parametro nella casella Filter (Filtro), l'elenco mostrerà soltanto i parametri che iniziano con quella sequenza di lettere, semplificando la ricerca.

3. Cercate la voce network.http.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro (o fate Ctrl-clic se usate un Mac) e scegliete Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

4. Cercate la voce network.http.proxy.pipelining, cliccatevi sopra con il pulsante destro, come nel passo precedente, e scegliete ancora Toggle (Imposta), in modo che il parametro assuma il valore true (anche qui il valore di default, se volete tornare indietro, è false).

5. Cercate la voce network.http.pipelining.maxrequests, cliccatevi sopra col pulsante destro come nei passi precedenti, scegliete Modify (Modifica) e impostate questo parametro a un valore non superiore a 30 (16 sembra essere un buon compromesso; il default è 4).

6. L'ultimo passo è un po' più complicato. Cliccate con il pulsante destro in qualsiasi punto dell'elenco dei parametri di Firefox e scegliete New (Nuovo) e poi Integer (Intero). Nella finestra di dialogo che compare, immettete nglayout.initialpaint.delay; nella finestra di dialogo successiva, immettete zero.

A questo punto, senza dover riavviare Firefox, provate a caricare qualche pagina. Dovreste notare una netta riduzione dei tempi di caricamento e visualizzazione di testo e immagini.

Ricordate che queste modifiche sono utilizzabili efficacemente soltanto su connessioni veloci (ADSL e simili) e possono causare un carico aggiuntivo sul vostro processore: su un computer poco vivace possono addirittura rallentare la visualizzazione. Alcuni siti, inoltre, potrebbero dare problemi di presentazione delle pagine. Se notate intoppi, ripristinate il tutto alla situazione originale cliccando con il pulsante destro sui singoli parametri modificati e scegliendo Reset (Azzera).

Buona ipernavigazione!
 
Quei settaggi li uso da molto tempo... Fasterfox e quelli danno più o meno gli stessi risultati... Ma per scalabilità con le versioni preferisco fasterfox.
 
Fasterfox non fa altro che rendere più facile la configurazione di quelle voci che altrimenti si dovrebbero fare attraverso l'about:config, quindi il risultato è lo stesso.
Io preferisco l'about:config infatti quell'estensione non la uso, l'ho solo provata una volta per vedere che fa.
Oltre alle modifiche suggerite da Bluice ce ne sono tante altre, riassunte qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=9752.0

Il link è molto utile perché spiega come ottimizzare firefox sia per connessioni ADSL che per connesioni lente.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top