browser leggero

Pubblicità

karrygun

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
39
firefox è il browser che gira meglio sul mio mac, ma è troppo pesante. esiste un alternativa dove posso usare le estensioni di firefox , che il flash player sia compatibile , veloce e leggero?

ho provato diversi browser, ma per un motivo o per un altro, li ho scartati.

Hai provato Chrome?

Opera e' un ottimo browser, forse il migliore, ma se come me trovi Firefox "pesante", Opera e' praticamente un dinosauro.

Io uso Safari per uso normale, con tutte le estensioni disabilitate. Se devo per forza usare Flash, allora uso Firefox. Chrome non mi piace, ma dovrei provarlo nuovamente per vedere se e' migliorato, e' quello che uso adesso in Windows, ma lo considero un inutile succhia memoria (ma un pelino meglio di Firefox).

Esistono altri browser piu' minimali, il loro problema e' che in genere non sono compatibili con tutti i siti, e c'e' il rischio che gli sviluppatori smettano di mantenerli e quindi cadano nell'oblio. A me piaceva molto Camino, ma purtroppo non ha avuto successo (troppo minimale penso) e quindi ormai sono anni che non viene piu' aggiornato.

Hai provato Chrome?

Opera e' un ottimo browser, forse il migliore, ma se come me trovi Firefox "pesante", Opera e' praticamente un dinosauro.

Io uso Safari per uso normale, con tutte le estensioni disabilitate. Se devo per forza usare Flash, allora uso Firefox. Chrome non mi piace, ma dovrei provarlo nuovamente per vedere se e' migliorato, e' quello che uso adesso in Windows, ma lo considero un inutile succhia memoria (ma un pelino meglio di Firefox).

Esistono altri browser piu' minimali, il loro problema e' che in genere non sono compatibili con tutti i siti, e c'e' il rischio che gli sviluppatori smettano di mantenerli e quindi cadano nell'oblio. A me piaceva molto Camino, ma purtroppo non ha avuto successo (troppo minimale penso) e quindi ormai sono anni che non viene piu' aggiornato.

chrome ha smesso di essere compatibile col mio 10.6.8 ed è ancora piu pesante.

eh, è proprio quello il motivo per cui continuo a cambiare in continuazione i browser di seconda fascia. li fanno leggeri ma hanno problemi o non sono piu aggiornati.

mi andrebbero bene pure le alternative per chrome, ma penso che le estensioni non andranno. vorrei poter usare ublock origin come estensione e il flash player come estensione.

ho problemi cronici di pesantezza del browser dopo 15-20 minuti e dopo quel lasso di tempo, il browser ci mette 3-4 minuti a chiudersi. infatti cercavo un browser piu leggero per ritardare tale problema visto che non posso aggiungere piu ram su questo mac.

Esattamente il mio problema, per questo uso Safari che almeno senza estensioni e' una scheggia.

safari ha l'impossibilità di chiudere il browser. mi tocca chiuderlo forzatamente. comunque posso installare adblock plus su safari ed è funzionante, ma non riesco a mettere i miei filtri personalizzati. se ci riuscissi, otrei usare safari che è meglio di firefox. sempre se riesco a capire perchè safari certe volte non si chiude...

in ogni caso è pesante pure safari. meno di firefox.

edit: mi va bene un qualsiasi browser leggero , che vada per il mac 10.6.8 e con un adblocker . anche se ne ha uno integrato e che io possa mettere i filtri personalizzati.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro