DOMANDA Browser alternativi a Chrome: esperienza con Brave e dubbi

Pubblicità

wappazzo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Salve a tutti,
fino a qualche settimana fa utilizzavo Chrome sul mio smartphone Android, sincronizzato con il mio PC tramite lo stesso account email. Negli ultimi mesi, però, ho notato un consumo eccessivo di batteria da parte di Chrome. Leggendo vari forum, ho scoperto il browser Brave.
Su Android Brave ha un consumo quasi nullo in termini di batteria, e l’ho installato anche sul PC. Con grande sorpresa ho notato che include nativamente un efficace blocco di banner e pubblicità (fantastico!).
Tuttavia, vedo che molti utenti lo considerano comunque un browser non del tutto ottimale.
Esistono alternative ancora più performanti?
È vero che Chrome è così esoso in termini di batteria?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza!

Usa Brave. L'unico motivo per non usarlo e' che come browser non ti piaccia esteticamente. O che tu abbia altre preferenze.

Su Android Brave ha un consumo quasi nullo in termini di batteria, e l’ho installato anche sul PC. Con grande sorpresa ho notato che include nativamente un efficace blocco di banner e pubblicità (fantastico!).
Tuttavia, vedo che molti utenti lo considerano comunque un browser non del tutto ottimale.
Guarda, Brave lo uso nel PC. Uso anche SlimJet che e' light. Esiste Slimjet anche per android pero' non ho esperienza per l'uso sul telefono. Anche SlimJet, almeno versione PC, c'e' il blocco pubblicita'.

pro di Brave: effettivamente i popup pubblicitari lo blocca tutti
contro di Brave: non è molto rapido nel cercare i siti, bisogna scrivere una descrizione dettagliata perchè mostri il tuo; chrome ad esempio è molto più rapido, a volte basta 1 parola.

pro di Brave: effettivamente i popup pubblicitari lo blocca tutti
contro di Brave: non è molto rapido nel cercare i siti, bisogna scrivere una descrizione dettagliata perchè mostri il tuo; chrome ad esempio è molto più rapido, a volte basta 1 parola.
Come motore di ricerca hai selezionato Google?

Salve a tutti,
fino a qualche settimana fa utilizzavo Chrome sul mio smartphone Android, sincronizzato con il mio PC tramite lo stesso account email. Negli ultimi mesi, però, ho notato un consumo eccessivo di batteria da parte di Chrome. Leggendo vari forum, ho scoperto il browser Brave.
È vero che Chrome è così esoso in termini di batteria?

Grazie in anticipo a chi vorrà condividere la propria esperienza!
Io dopo decenni di Firefox e Chrome (sia desktop che mobile), da qualche mese sono passato a Brave (sia desktop che mobile). Onestamente lo trovo fantastico, l'unico rimpianto è quello di non averlo fatto prima.
Per le mie esigenze è praticamente perfetto e non vedo necessità di continuare la ricerca del "browser definitivo". Credo di averlo trovato, davvero!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro