Broblema crossfire 4870x2

Pubblicità

ilpastaiomatto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Secondo voi si puo' fare con una his ed una asus top?
Ho appena provato mettendo la asus top come scheda principale e la his come secondaria...ma ho problemi di clock e di velocita' di ram...dentro al ccc mi dice che la asus cammina di + ma non dovrebbe pareggiare la velocita' x renderle compatibili?

Secondo voi si puo' fare con una his ed una asus top?
Ho appena provato mettendo la asus top come scheda principale e la his come secondaria...ma ho problemi di clock e di velocita' di ram...dentro al ccc mi dice che la asus cammina di + ma non dovrebbe pareggiare la velocita' x renderle compatibili?

in teoria sì, la scheda + veloce dovrebbe adeguarsi a quella + lenta e abbassare le sue frequenze ma a quanto pare no...cmq xk hai comprato una diversa dall'altra??spero xk tu l'abbia pagata veramente poco xk fare crossfire o sli di schede diverse non è mai il massimo, meglio prenderle identiche uguali in tutto e x tutto...io avevo problemi con 2 4870 asus solo xk una aveva dissipatore diverso dall'altra, pensa un po' te:asd:

relativamente poco...cmq la rivendero' e cerchero' una scheda uguale.
l'ho presa xche' non pensavo che i core avessero frequenze differenti!!!
la asus ha core 800 e la ram a 1000 la his core a 750 e ram a 900!!!
ora smarmello un po' e ci riprovo...cmq forse ho sbagliato ad installarla...
cioe' ho messa la seconda scheda e collegato subito il ponticello sli e poi avviato il pc...ho letto da qualche parte che bisogna prima mettere la seconda scheda senza ponticello poi accendere il pc installare i driver spegnere mettere il ponticello e riaccendere...ne sapete qualcosa?

p.s.complimenti x il pc in firma...quanto fanno i tuoi hd in raid 0 i miei arrivano al massimo a 360 mb\s

relativamente poco...cmq la rivendero' e cerchero' una scheda uguale.
l'ho presa xche' non pensavo che i core avessero frequenze differenti!!!
la asus ha core 800 e la ram a 1000 la his core a 750 e ram a 900!!!
ora smarmello un po' e ci riprovo...cmq forse ho sbagliato ad installarla...
cioe' ho messa la seconda scheda e collegato subito il ponticello sli e poi avviato il pc...ho letto da qualche parte che bisogna prima mettere la seconda scheda senza ponticello poi accendere il pc installare i driver spegnere mettere il ponticello e riaccendere...ne sapete qualcosa?

p.s.complimenti x il pc in firma...quanto fanno i tuoi hd in raid 0 i miei arrivano al massimo a 360 mb\s

Io no, non saprei, non ho mai fatto crossfire, ma hai considerato l'ipotesi di flashare il bios di una delle due schede con quello dell'altra per renderle pressochè uguali ?

sono felice che tutto funzioni;)

x la domanda di prima:in read supero tranquillamente i 500 mb/s:asd:

volete ridere!!!:asd:
ho passato il test 3dmark senza il pannello laterale del case inserito..
in questo pannello c'e' una ventola da 22 o 23 mi sembra...
l'ho rimontato e ho rifatto il test!!!risultato!?!?
a meta' test l'ali da 1000watt true power e' andato in auto protezione!!!
ma quanto ciuccia sta ventola!!!:mad:devo farmi l'amante che lavora all'enel!!!

volete ridere!!!:asd:
ho passato il test 3dmark senza il pannello laterale del case inserito..
in questo pannello c'e' una ventola da 22 o 23 mi sembra...
l'ho rimontato e ho rifatto il test!!!risultato!?!?
a meta' test l'ali da 1000watt true power e' andato in auto protezione!!!
ma quanto ciuccia sta ventola!!!:mad:devo farmi l'amante che lavora all'enel!!!

Non è la ventola che ciuccia.... è l'aria che manda dentro che magari indirizza l'aria fresca da un'altra parte... togliendola all'alimentatore.
Non direi che tu sia al limite con l'ali.... anzi...

passato 3d max vantage...punti cpu a default 11759 punti grafica 23132...
pare che regga...vedremo!!!cmq grazie a tutti x l'aiuto!!!

Ma quanto c@*#o consuma sto pc?!?! Che torata assurda, complimenti, bolletta dell'enel da 400 eurozzi...:lol:
Ennesima prova che non contano le marche delle VGA per fare crossfire.. :ok:

Ma quanto c@*#o consuma sto pc?!?! Che torata assurda, complimenti, bolletta dell'enel da 400 eurozzi...:lol:
Ennesima prova che non contano le marche delle VGA per fare crossfire.. :ok:

Le marche contano.... solo per il fatto che hanno clock diversi di fabbrica. Devi metterle tutte e due alla stessa frequenza. Però è un po' come elaborare una macchina per farla andare più forte.... è meglio che esca di fabbrica che va già forte per andare meglio!

guarda che non sei obbligato ad accendere il pc ed usare il crossfire!!!
io lo ho disabilitato di default!!!non mi serve x internet o x giocare!!!
ma solo x i bench!!!e non ne fai mica 10 al giono giusto?
un'idiota terrebbe abilitato il crossfire x uso quotidiano del pc!!!
ed io non lo sono...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro