Briatore: "Ho avuto il cancro"

Pubblicità

Manolo De Agostini

Redazione
Reazioni
328
Punteggio
105
Briatore: "Ho avuto il cancro"

Il team manager della Renault confessa di aver scoperto un tumore al rene sinistro attraverso un controllo di routine e di essersi sottoposto a un intervento chirurgico. E ora vuole cambiare vita

ROMA, 2 agosto 2006 - Flavio Briatore, 56 anni, team manager della scuderia Renault, ha confessato al settimanale A di aver di recente subito un'operazione a Roma per la rimozione di un cancro al rene sinistro. "Ho avuto il cancro, cambio vita": la confessione di uno degli uomini più famosi e invidiati d'Italia, collezionista di successi e fidanzate mai meno che spettacolari, fra cui la top model Naomi Campbell.

Il manager ha svelato di aver scoperto la malattia attraverso un check-up di routine in concomitanza del GP di Indianapolis. "Mi credevo immortale - ha spiegato Briatore - e invece un controllo medico mi ha salvato la vita. Lo dico pubblicamente per ricordare a tutti di non dimenticare di sottoporsi ai controlli". Il manager play boy torna a parlare di sè: "Durante la convalescenza ho capito che almeno il 15% della mia esistenza di prima era superfluo. Ora dedicherò più tempo a me stesso e alle persone che possono avere bisogno di me".

I soldi non fanno la felicità, ma nel suo caso la salute. Sebbene possa stare antipatico a molti, io mi sento di dirgli: "Bravo Flavio".

Io non lo posso vedere, non per invidia ma per altri motivi come la totalità delle persone che come me vivono nella provincia da cui proviene, cioè Cuneo.
E' già tanto se ho perso 1 minuto a leggere la notizia e a postare.

Ciao,
oltretutto di cancro non si guarisce, si muore.
Si può guarire da un tumore, ma da un cancro no.

Manolo ha detto:
I soldi non fanno la felicità, ma nel suo caso la salute. Sebbene possa stare antipatico a molti, io mi sento di dirgli: "Bravo Flavio".
a me nn sta antipatico..anzi lo ritengo 1 grande persona! è bravo, schietto, con 1 grande senso degli affari, sa fare stra-bene il suo lavoro, mi spiace solo ke sia alla renault e nn alla ferrari.
mi aggiungo al "Bravo Flavio".:ok:

Mi dispiace per lui...
ma quoto Togix...

Come ha detto Manolo... i soldi non fanno la felicità, potrai comprare di tutto, ma la salute, gli amici, la famiglia... non si comprano...

Spero che abbia capito quel soggetto... e che abbassi un pò la cresta...

Manolo ha detto:
Non mi sembra abbiate colto lo spirito del Topic....

Ciao,
lo avevo ben capito. Volevo solo far notare che anche una persona con la sua notorietà non è capace di distinguere tra due mali molto gravi, soprattutto se lo hanno colpito. Anche perchè c'è molta gente che lo invidia, e perciò ho scritto quel post di prima.
Della serie: invidiate un'ignorante che non sa neanche che male ha???
Non intendo voi, sia ben chiaro, anche perchè a giudicare dai post non è molto amato qui nel Forum.

Noidi ha detto:
Ciao,
lo avevo ben capito. Volevo solo far notare che anche una persona con la sua notorietà non è capace di distinguere tra due mali molto gravi, soprattutto se lo hanno colpito. Anche perchè c'è molta gente che lo invidia, e perciò ho scritto quel post di prima.
Della serie: invidiate un'ignorante che non sa neanche che male ha???
Non intendo voi, sia ben chiaro, anche perchè a giudicare dai post non è molto amato qui nel Forum.

Beh, non siamo nati medici... se vuoi spiegarci le differenze... :) in molti credono che Tumore e Cancro siano sinonimi.

REDCHAT ha detto:
Mi dispiace per lui...
ma quoto Togix...

Come ha detto Manolo... i soldi non fanno la felicità, potrai comprare di tutto, ma la salute, gli amici, la famiglia... non si comprano...

Spero che abbia capito quel soggetto... e che abbassi un pò la cresta...

beh la salute puoi comperarla eccome.

Poi scusate se ho ironizzato. Ma Briatore ha fatto un check Up periodico (quanti lo fanno?) ha beccato in tempo il tumore e con un intervento rapido lo ha eliminato. Nessuno aveva neppure notato la sua assenza. Non mi sembra proprio nulla di tragico, anzi.
Poi nel suo lavoro è sicuramente un asso, un grande uomo d'affari e decisamente con le donne ci sa fare (anche facendo la tara sul fatto che ha un mucchio di soldi)

ipergiorg ha detto:
beh la salute puoi comperarla eccome.
Effettivamente se hai i soldi ti fanno subito tutte le analisi che servono per diagnosticare ogni tipo di male; ma se sei una persona comune per avere dei semplici esami devi aspettare mesi, non parliamo poi delle liste di attesa se da comune mortale devi operarti per qualcosa aspetti mesi.

Per forza poi quando scoprono qualcosa di grave oramai è già diventato tardi.

Manolo ha detto:
Beh, non siamo nati medici... se vuoi spiegarci le differenze... :) in molti credono che Tumore e Cancro siano sinonimi.

Ciao,
questo posso spiegarlo in quanto mia madre qualche anno fa, e mia sorella un paio di mesi fa sono state operate proprio per un tumore, andata tutto a buon fine.:inchino:
Infatti il tumore è ereditario. Mia nonna è morta per quello.
Il tumore è una crescita incontrollata di cellule, appunto dette cellule tumorali, in quantità + o - grandi. Di norma le cellule si moltiplicano per un determinato numero dopodiche si fermano.
Però il tumore non è cosi aggressivo con le cellule vicine come il cancro, per questo motivo è possibile curarlo con le operazioni tramite le quali vengono tolte le cellule che si comportano appunto in maniera incontrollata e per questo è molto importante beccarle sul nascere (prevenzione).
Il cancro è lo stadio successivo. Dopo una determinata quantità le cellule aumentano in maniera esponenziale, non solo, hanno la capacità di infettare altre cellule, le quali si comporteranno nella stessa maniera, e anche + pericolosa in quanto queste cellule riescono a spostarsi attraverso il sistema sanguigno o linfatico andando a infettare cellule lontane. Per questo motivo chi è malato di cancro ha poche speranze (praticamente nulle), infatti è quasi impossibile eliminare tutte le cellule malate sparse nel corpo.
Una possibilità esiste: massicce dosi di chemioterapia. Piccola controindicazione: il paziente raramente soppravviverà alle dosi di chemioterapia necessaria per eliminare tutte le cellule compromesse. Quindi punto e a capo.
Ad esempio i nei della pelle non sono altro che piccoli tumori. Se sono piccoli e non aumentano di forma, o sono sul marron scuro, non fatevi pensieri. Se però si ingrandiscono col tempo o se sono di colore blu scuro o neri, beh, è meglio che ve li fate togliere.
Questo è quello che mi hanno spiegato i medici che avevano in cura i miei familiari. (Mamma, sorella) Ovviamente loro hanno usato termini + tecnici, io lo ho spiegato con parole mie.

p.s: spero di essermi spiegato bene.

Stasera al TG5 hanno passato la notizia...

Sintetizzata in...:

Un controllo 15 gg fà, la scoperta...
(Ribadito più volte 15 gg)

Mi chiedo 15 gg fà in seguito ad un controllo ha scoperto un tumore al rene, è stato operato, e giovedi scorso, come minimo, era in Germania per le libere.....

Per carità, tutta la mia solidarietà, ma mi sembra che si sia un pò "esagerata/esasperata" la verità...

In 15 gg Scoperta/Ricovero/Operazione/Dimissione/Prove Uff. Gara/Interviste.....

Che fosse Superman...:boh: :boh: :boh:

E' noto che non mi è simpatico, ma stavolta mi sà che si stà esagerando...
O sulla gravità o su altro.....

Toby ha detto:
Stasera al TG5 hanno passato la notizia...

Sintetizzata in...:

Un controllo 15 gg fà, la scoperta...
(Ribadito più volte 15 gg)

Mi chiedo 15 gg fà in seguito ad un controllo ha scoperto un tumore al rene, è stato operato, e giovedi scorso, come minimo, era in Germania per le libere.....

Per carità, tutta la mia solidarietà, ma mi sembra che si sia un pò "esagerata/esasperata" la verità...

In 15 gg Scoperta/Ricovero/Operazione/Dimissione/Prove Uff. Gara/Interviste.....

Che fosse Superman...:boh: :boh: :boh:

E' noto che non mi è simpatico, ma stavolta mi sà che si stà esagerando...
O sulla gravità o su altro.....

qualche sniffatina fa miracoli, e nel suo caso molte sniffatine ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro