Breve Consiglio Acquisto

Marty81

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, chiedo consiglio a voi che di sicuro ne sapete a pacchi.
Sono in procinto di comprare un sk video nuova in quanto è giunto tempo che la mia GForce2Ti vada in pensione.
Ho letto in giro un pò di articoli ecc, ma non ho del tutto chiaro la situazione.
Cosa mi consigliate?
Premessa, non voglio spendere più di 200€, meglio anche meno.
Voglio un sk che supporti bene le DirectX9 per poter giocare ai nuovi giochi coi quali ora non posso neanche farli partire (PrinceOfPersia o PES3).
Io sono attirato da una Radeon9600SE, cosa dite?

Poi se è possibile, mi fareste un pò di chiarezza sulla situazione generale...ovvero, quello che ho capito io è:
Radeon9600SE sta a metà tra 9600 e 9600PRO.
Una GeForce4TI è ancora meglio di una Geforce FX5200? e di una 5600?
Ed infine....è più potente la R9600 o una FX5200 o FX5600.

Spero mi sappiate illuminare a riguardo, intanto grazie.
CIAO, Marty!
 

Bonny

Utente Attivo
104
1
Ciao Marty81

Se vuoi una scheda video da stare entro le 200€ ti consiglio una radeon 9600xt o pro..Lascia stare la 9600se.
Ad esempio la 9600xt della sapphire la trovi sui 175€.


Scusa la risposta sintetica ma vado di fretta.

Bye ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: vGeeK

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da Bonny
Ciao Marty81

Se vuoi una scheda video da stare entro le 200€ ti consiglio una radeon 9600xt o pro..Lascia stare la 9600se.
Ad esempio la 9600xt della sapphire la trovi sui 175€.


Scusa la risposta sintetica ma vado di fretta.

Bye ;)

Di fretta o no,ma concordo.Resterei su ATi come scelta.Cmq se proprio non ce la fai...prendi la powercolor ez 400/400.
 

alext

Nuovo Utente
7
0
Versione SE

Sapevo che la versione "SE" di solito è quella meno potente in una linea di prodotti.

Le serie 5200, 5600 e 5900 di Nvidia sono "paragonabili" alle 9200, 9600 e 9800 della Ati, ma le performances migliori in assoluto le danno le Ati.

Per i prossimi modelli chissà, per ora il consiglio spassionato è Ati 9600 XT, con una fascia di prezzo tra 150 € (no brand) e 205 €(3d Prophet).

Ciao e facci sapere!
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
La 9600 SE, con tutto il rispetto, fa schifo. E' inferiore ad una liscia (già di per sè non eccezionale) ha infatti un preistorico bus a 64 bit, cosa abbandonata anni fa con la TNT2, ma oggi chissà perchè lo hanno ritirato fuori, fai conto che la tua ge-Force ha il bus a 128 bit.
Comunque sia Ati va bene (9600 pro o xt, anche se andrei su pro) ma anche nVidia non è da meno, e, se quest'ultima ti dà più sicurezza di brand, punta senza indugi sulla 5700 ultra, una ottima scheda (anche se forse strafora leggermente il tuo budget massimo prefissato).
 

Marty81

Nuovo Utente
2
0
Beh, che dire, grazie a tutti per i preziosi consigli.
Probabilmente aspetterò ancora un pò che con l'uscita della 9800XT e delle nuove Nvidia il prezzo della 9600Xt o Pro scenda ancora.

Cmq a leggere vari articoli mi pare di capire che Ati garantisca una maggiore affidabilità di prestazioni in generale, no?

Ora dovrò vedere quanto riuscirò ad aspettare visto che ho acquistato PrinceOfPersia ma col pc attuale non riesco a giocarci!!!
:mad:

Grazie ancora, ciao!
 

alext

Nuovo Utente
7
0
Prince of persia

Per quel gioco non ti preoccupare....
io ci gioco tranquillamente con una GEFORCE3 V8200 ed un PIII 1000 al massimo degli effetti e della risoluzione!
ciao
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Originariamente postato da Marty81
Beh, che dire, grazie a tutti per i preziosi consigli.
Probabilmente aspetterò ancora un pò che con l'uscita della 9800XT e delle nuove Nvidia il prezzo della 9600Xt o Pro scenda ancora.

Cmq a leggere vari articoli mi pare di capire che Ati garantisca una maggiore affidabilità di prestazioni in generale, no?

Ora dovrò vedere quanto riuscirò ad aspettare visto che ho acquistato PrinceOfPersia ma col pc attuale non riesco a giocarci!!!
:mad:

Grazie ancora, ciao!

Si punta decisamente su ATi.prince of persia non supporta le serie geforce 1,2,4 mx
 

seba

Nuovo Utente
3
0
Ricerca della scheda video professionale con il miglior rapporto qualità prezzo!

Ciao,
sono iscritto da pochissimo a questo forum. Sto per comprare un computer : @s@s p4c4@@ delux, cpu 2.6@3.2, 1 o 2GB memo pc4000, case therm@t@k etc...

Il mio grande problema è che scheda video comprare, avendo un badget ristretto. Io lavoro in ambiente cad mi piace molto la nuova G@ffx 11@@, ma il suo costo in italia è di 12@@ iuri, mentre in USA 650 doll@ri !!!!!!!
Non è male neanche la @ti X2 nuova ma non si trova e il costo è altissimo!!!
Mi invoglia anche la qu@dr 980, ma è datata anche se i costi sono più abbordabili 570 iuri iv@ inc. Mentre la @ti x1 non sembra eseere male anche se si comporta in maniera peggiore della 980 in ambiente cad che è quello che io uso di più (@rchic@d, @utoc@d,mentre non male in 3ds).
Credo di avere fatto uno studio comparativo di almeno 4 siti sulla resa delle schede e la migliore risulta essere la g@ffx 11@@ con lo svantaggio del costo....... se trovassi una maniera di comprarla in america sarebbe fantastico!
Altrimenti dovro optare per un'altra opzione!
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Re: AIUtoooooo!

Originariamente postato da seba
Non sono molt0o pratico è solo la prima volta che, dialogo su di un forum!
basta che la smetti di usare la @ .....almeno capiamo quello stai chiedendo :D
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Re: Ricerca della scheda video professionale con il miglior rapporto qualità prezzo!

Originariamente postato da seba
Ciao,
sono iscritto da pochissimo a questo forum. Sto per comprare un computer : @s@s p4c4@@ delux, cpu 2.6@3.2, 1 o 2GB memo pc4000, case therm@t@k etc...

Il mio grande problema è che scheda video comprare, avendo un badget ristretto. Io lavoro in ambiente cad mi piace molto la nuova G@ffx 11@@, ma il suo costo in italia è di 12@@ iuri, mentre in USA 650 doll@ri !!!!!!!
Non è male neanche la @ti X2 nuova ma non si trova e il costo è altissimo!!!
Mi invoglia anche la qu@dr 980, ma è datata anche se i costi sono più abbordabili 570 iuri iv@ inc. Mentre la @ti x1 non sembra eseere male anche se si comporta in maniera peggiore della 980 in ambiente cad che è quello che io uso di più (@rchic@d, @utoc@d,mentre non male in 3ds).
Credo di avere fatto uno studio comparativo di almeno 4 siti sulla resa delle schede e la migliore risulta essere la g@ffx 11@@ con lo svantaggio del costo....... se trovassi una maniera di comprarla in america sarebbe fantastico!
Altrimenti dovro optare per un'altra opzione!
Non so dove può stare la difficoltà nello scrivere in un forum, ma ancor meno vedo quella di scrivere in modo comprensibile, così la difficoltà la crei a noi:D

Comunque il fatto di puntare decisamente su Ati non lo condivido, la 5700 è una scheda ottima che non ha nulla di meno rispetto ad una 9600, anzi sulla carta avrebbe anche la precisione degli shader a 32 bit invece che 24 e la precisione del colore a 128 bit invece che 96, certo, poi queste due cose si sono rivelate alla fine uno svantaggio a quanto sembra; personalmente però credo che i driver nVidia siano migliori, anche perchè gli ultimi Catalyst sono andati un po' verso il basso.
Con questo non voglio sembrare nVidista, è solo il fatto che non condivido questo comune pensiero che Ati sia così superiore a nVidia.
 

Manolo De Agostini

Redazione
10,211
328
CPU
Intel Core i7 4770
Scheda Madre
MSI Z87-G45 GAMING
HDD
SSD Samsung 840 250 GB
RAM
8 GB
GPU
Zotac GeForce GTX 770 AMP!
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Samsung 24
PSU
Thermaltake 750 W
Case
Cooler Master Trooper
OS
Windows 8
Lo hai detto tu....la precisione degli shader a 32 bit non serve a nulla....inoltre per quanto riguarda i pixel e vertex shader le nvidia fanno pena....cmq la 5700 ultra e' una gran bella scheda cmq Imho
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!