Breeze Audio Tpa3116

Pubblicità

Deki

Utente Attivo
Reazioni
35
Punteggio
53
Ciao a tutti!
Ho acquistato dalla cina questo piccolo portento, a quanto dicono, per 20 euro. Mi serviva un amplificatore per delle casse di un vecchio HiFi. Tali casse hanno queste caratteristiche:
Impedenza: 6 ohm
Max power: 40W (program) ciascuna. Che significa ''program''?
S.P.L.: 87 dB/W (1m).

Ora, siccome il Breeze Audio viene venduto senza alimentatore, ma consigliano di associarci uno semplice da notebook con 19V 5A, volevo chiedervi consigli su quale alimentatore comprare. Se ci sono marche da preferire o qualche alimentatore particolare che vale la pena comprare per avere il massimo dal cinesino. Visto che parliamo di un amplificatore, potrebbe ripercuotersi a livello audio una migliore qualità dell'alimentatore, giusto?
Io al momento potrei alimentarlo con un alimentatore per notebook Leicke NT03317 che ha queste caratteristiche e che ha 3 anni e mezzo:
Input: 110-240V 1,5A
Output: 19V 4,7A 90W.
Quindi dovrebbe avere porprio le caratteristiche che vengono consigliate per il Breeze. Oppure deve avere 5A pieni?
Ulteriori consigli per gli acquisti?

Poi per quanto riguarda il cavo Jack 3,5 -> RCA per andare dalla scheda audio/FiiO E10 al Breeze, avete preferenze tra un KabelDirekt pro series a 7,99 euro e un CLS Primewire a 8,95 euro? Entambi n vendita su amazzonia.

Ultima modifica:
Allora l'alimentatore che hai va bene e riesce a spremere per bene il breeze in fatto di potenza, tra i vari alimentatori per notebook non ci sono differenze e per fare un salto in avanti dovresti andare di alimentatore lineare ma ti viene a costare come due breeze.
Per la questione dei cavi non cambia nulla e l'unica cosa che posso dirti è che diversi utenti si sono trovati bene con i KableDirekt.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok, grazie NeverSurrender.
Quindi i cavi prendo i Kabel, visto che anche io ho una buona esperienza per un cavo per delle cuffie e costano meno. Poi mi pare un marca che fa solo quello, a differenza di CLS che vende di tutto sull'amazzonia.

Per quanto riguarda il rodaggio del Breeze? Esiste il rodaggio di un componente elettronico? Quante ore dovrebbe durare e come si dovrebbe effettuare (volume, tipo di brani da prefereire).

Ah, lo switch on/off del Breeze mi pare molto delicato. E' fattibile, senza incorrere in rischi di danneggiamento, di tenerlo sempre su ''on'' e semplicemente staccare/attaccare la spina dell'alimentatore al posto di spegnerlo e accenderlo mediante lo switch?

È molto più delicato il connettore posteriore dell'alimentazione, stacca quello che vuoi tranne quello

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Arrivato ieri.
Effettivamente il connettore dell'alimentazione fa un po' di gioco. Inoltre ho notato che si crea una bella scintilla quando inserisco il connettore dell'alimentazione, anche se il Breeze è spento. Capita anche a te?
Per il resto l'ho aperto e assomiglia in tutto e per tutto alle foto che circolano. La scheda è gialla.

Per quanto riguarda i cavi segnale, non noto differenze tra quello che era incluso nelle mie Empire PS2120D (:inchino:) e un altro 100% OFC e schermato che avevo comprato a 7-8 euro.

Una cosa invece che forse dovrebbe fare una differenza più evidente, ma che, almeno al momento, non sono riuscito a percepire è il passaggio da un alimentatore per notebook 19V 4,74A 90W ed uno 19V 3,42A . Devo dire che le prove le ho fatte al momento solo a basso volume, neanche 1/4 del massimo.

Non mi sei nuovo. :asd: Rispondo anche qua per chi leggesse la discussione, l'alimentatore finché non spingi col volume non fa nessuna differenza, sicuramente usare un alimentatore decente per notebook per esempio LiteOn o Delta ti darebbe comunque tensioni più stabili e ripple ridotti rispetto ad un cinese generico, ma in ogni caso il miglioramento sarebbe marginale, si parla di qualche punticino percentuale in più in pulizia e stranamente morbidezza e musicalità, per esperienza posso dirti che un alimentatore scarso rende il suono più metallico e tagliente.

Dimenticavo, la scintilla è normale e i cavi schermati non li apprezzi finché non inizi a captare disturbi con i cavi non schermati, considera che un filo di rame non schermato si comporta al pari di un'antenna.

Ragazzi scusate l'intromissione, le Kro Craft si sposano bene con questo Breeze?
Son 12 anni che vado avanti con integrate e Creative T3100..quindi ignorante forte in materia.
Volevo partire con qualcosa di low cost, così da farmi un idea.
Grazie.

aggiungo un'ultima cosa..
..per le cuffie, meglio una scheda audio(che poi immagino si possa sfruttare anche con il Breeze) o un amplificatore che abbia anche l'ingresso cuffie?

Ultima modifica:
Si sposano bene, è una combinazione abbastanza gettonata sotto i 100€. Considera anche una scheda audio dedicata, ti darebbe una bella spinta in più.

Si sposano bene, è una combinazione abbastanza gettonata sotto i 100€. Considera anche una scheda audio dedicata, ti darebbe una bella spinta in più.
Perdonami Kha Jinn, gli unici amplificatorini che hanno l'ingresso cuffia amplificata sono quelli della Schyte stessa? budget 70€

Se posso darti un consiglio prendi il Douk DSD1796 come DAC, ha una buona uscita cuffie, così per amplificare i diffusori sei libero di prendere quello che ti pare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro