nick.rpm
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 50
Salve, sono ritornato da pochissimo su Debian e ho problemi con Brave. Io adoravo Firefox, ma con i cambiamenti dei policy di privacy di Mozilla ho voluto cambiare, non perché devo nascondermi, ma con l'open-source con questi policy di privacy, non la vedo buona. Brave con Debian stable da problemi e bug, come quando certe volte scrivo un indirizzo web sulla barra, ci mette secondi prima di reagire e mi da prima il tipico messaggio per scegliere "chiusura forzata" o "attendi" ma poi reagisce e mi scrive in completo l'indirizzo web. Poi per il testo destro magari per un "copia" o "incolla" e ecc... devo attendere dei secondi prima che esce il menù. Ho pure provato (sempre su Debian stable) in formato flatpak, ed è ancora peggio. C'è qualche soluzione per questi problemi? Lo so che sono risposte molto soggettive ma... Secondo voi, vale la pena un'altro browser rispetto a Firefox per i cambiamenti di Mozilla sulla privacy? Io vorrei adesso, rispetto una volta, una situazione seria con una distro perché, sono sempre stato un'appassionato d'informatica sul lato tecnico (sono andato anche a scuola per tecnici informatici) ma adesso, voglio buttarmi anche sulla programmazione, cosa consigliate, Debian (ma solo stable) o Fedora (sono specialmente queste 2 distro pure a tenermi alla scelte di una o dell'altra). Per la programmazione, vale la pena i pacchetti arretrati di Debian Stable, o meglio i pacchetti aggiornatissimi di Fedora per andare sul campo della programmazione? Per suggerimenti riguardanti ulteriori browser, avviso che comunque mi serve un browser che abbia l'app sull'IOS e la sincronia. Un grazie anticipato!