Brano da ascoltare! (Cerco titolo)

• Autore discussione Autore discussione eddy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

eddy

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti!
Ho sentito una canzone in un video su Internet, e sono riuscito a registrarne una piccola parte. Vi chiedo gentilmente, se riuscite a riconoscerla, di suggerirmi il titolo. Il brano è famoso, quindi non penso sia difficile aiutarmi, grazie!

P.S.: come ringraziamento personale, disegnerò un avatar o una firma a chi mi dirà il titolo esatto (per primo).

Ciao! :)

Non la conosco, ho provato a cercarla con Tunatic, ma non la torva!

è un programma fichissimo!: usando il microfono il prog registra un pezzo della canzone e fa una ricerca in un suo archivio formato da migliaia di files se tutto va bene ti darà il titolo e l'artista della canzone.

Ecco un commento trovato su internet:
Quante volte vi è capitato di sentire una canzone alla radio che vi è piaciuta tantissimo e di non riuscire a conoscerne il titolo e l’autore? Quest’applicazione fa al caso vostro.

Tunatic è un software completamente gratuito che registra l’audio attraverso il microfono del vostro computer, ne registra una parte e la invia ad un server remoto.

Questo successivamente la confronterà con migliaia di brani musicali e ne restituirà il titolo e l’autore, tutto ciò in tempi brevissimi.

Il database è continuamente incrementato dalla comunità di persone che utilizza Tunalyzer, un altro software attraverso il quale chiunque può appunto fornire il proprio supporto semplicemente attraverso la sua installazione.

Esso infatti analizza automaticamente la musica presente sul computer dell’utente ed invia un campione dei file ed i relativi meta tag (titolo, artista, etc) al server.

l'ho provato e funziona bene, ho collegato la radio direttamente al pc per un suono + pulito, anche perchè non ho un microfono

La base della canzone a giudicare dal Basso è quella di Under Pressure dei Queen, come giustamente detto da Maury, ma mi sa che dovrebbe essere il remix fatto da Vanilla Ice che si chiama Ice Ice Baby....
Non ne sono sicuro al 100%.
Cercala e vedi
Ciaoo

Effettivamente anche a me pareva under pressure ma sembra essere appunto un remix in chiave hip hop....purtroppo sono arrivato tardi :asd:

Grazie mille Maury! E anche a te SteFass! :)

Scusate se mi faccio vivo solo ora ma mi è appena ritornato il pc, appena posso verifico se il titolo che mi avete suggerito è quello che cerco ;)

Grazie ancora!

Ecco il premio... :)

maurysign1ng.png

Se ti piace, copia ed incolla questo codice nella tua firma:
PHP:
[COLOR="Silver"].[/COLOR]
[IMG]http://img142.imageshack.us/img142/3227/maurysign1ng.png[/IMG]

Ciao, e grazie ancora per l'aiuto! ;)

Si ma alla fine era la canzone "liscia" dei queen oppure un qualche remix hip - hop?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro