DOMANDA Braccialetti antistatici!?

• Autore discussione Autore discussione Deety
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Solo soldi buttati se si usa un minimo di accortezza....
sono 30 anni che metto le mani dentro l'hw e mai avuto incidenti.... ....oh improvvisamente mi sento:old: ...:)

Basta anche solo togliersi le nike....che tenete ai piedi anche quando dormite
images
, ed attaccarsi ad un termosifone, preferibilmente vicino al tubo che arriva dal muto e più probabile che ci sia li una parte non verniciata a smalto e lo smalto isola.

:lol: sinceramente no, comunque quando sono al pc uso delle ciabatte in gomma ed ovviamente essendo isolanti, quando mi alzo dalla sedia e tocco il ferro del letto o il termosifone o il case del pc una scossetta la sento

:lol: sinceramente no, comunque quando sono al pc uso delle ciabatte in gomma ed ovviamente essendo isolanti, quando mi alzo dalla sedia e tocco il ferro del letto o il termosifone o il case del pc una scossetta la sento
A me è capitato di vedere proprio la "scossa" passare fra il mio dito e il case :asd: però prima di toccare i componenti tolgo quelle ciabatte e tocco il termosifone (cosa che tra l'altro lessi proprio su questo forum come suggerimento)

A me è capitato di vedere proprio la "scossa" passare fra il mio dito e il case :asd: però prima di toccare i componenti tolgo quelle ciabatte e tocco il termosifone (cosa che tra l'altro lessi proprio su questo forum come suggerimento)
si anche io ogni tanto vedo la scintilla, però solitamente quando mi toglievo la giacca sintetica dopo essere tornato a casa, indossando sotto una maglia sintetica :asd: diciamo che stando seduti al pc non accumulo così tanta energia statica da fare scintille :asd:

si anche io ogni tanto vedo la scintilla, però solitamente quando mi toglievo la giacca sintetica dopo essere tornato a casa, indossando sotto una maglia sintetica :asd: diciamo che stando seduti al pc non accumulo così tanta energia statica da fare scintille :asd:
a me fregano di brutto le ciabatte, mi è capitato di dare anche la scossa al micio o di prenderla con qualsiasi oggetto in casa, all'inizio nemmeno ci avevo fatto caso che era colpa delle ciabatte :asd: (con altre scarpe gommate non mi era mai successo :v)

images
, ed attaccarsi ad un termosifone, preferibilmente vicino al tubo che arriva dal muto e più probabile che ci sia li una parte non verniciata a smalto e lo smalto isola.

Grazie! Comunque w le parallele

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi in breve che dovrei indossare? mi pare che la migliore opzione sia stare scalzi

Quindi in breve che dovrei indossare? mi pare che la migliore opzione sia stare scalzi

niente roba sintetica o di lana..e prima di maneggiare hardware ti attacchi al termosifone o ad altri oggetti di metallo (hai presente quando scendi dalla macchina e, chiudendo la portiera, smadonni come se non ci fosse un domani perchè ti sembra di esserti attaccato alla main line della diga sul Fiume Giallo? :asd: ecco il principio di scarica dell'elettricità statica attaccandoti al termosifone è quello..se non senti scariche è perchè non hai una carica statica sufficiente quindi sei già a posto)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro