Bracciale antistatico per assemblare un pc??

Pubblicità

parsifal25

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
40
salve per assemblare un pc occorre x forza un bracciale antistatico o se ne può fare a meno? magari se prima di toccare un componente si tocca del metallo? sapete darmi qualche dritta?? grz mille

Mai usato.. se l'hai usalo, male non fa, ma di certo nessuno ti dirà di comprarlo e usarlo ogni volta che metti le mani in un pc..

Idem ... mai utilizzato. Per scaricare l'elettricità statica del corpo tocca un termosifone o anche la parte metallica del case.

a ok anke io nn l'ho mai usato nel sostituire qualche pezzo ma ora devo assemblare tutto e quindi mi è venuto il dubbio. Quindi basta toccare qualcosa di metallo prima di prendere i componenti hw

Scusate se riapro questo post ormai vecchio :lol: io ho acquistato un braccialetto antistatico solo che non ho sinceramente capito dove dovrei attaccare la suddetta pinzetta:bllurk:
Mi hanno detto che la posso attaccare alla corrente di casa nel foro centrala (la massa a terra per l'esatezza) poi bo non so, in caso contrario posso attaccarlo anche al case?

Pubblicità
Pubblicità