BQ Aquaris 4.5

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Navigando sulla rete, mi sono inbattuto in questo terminale che prima non conoscevo.
Cercando varie recensioni, mi è parso di capire che, al prezzo di 150€ (su Amazon.it), non è un cattivo smartphone!


Voi cosa ne pensate? Avete avuto di provarne uno?


Mi piacerebbe raccogliere qualche informazione in più, tenendo conto che si parla di un Dual SIM (micro-SIM per essere precisi)!

Di seguito il link alla pagina del produttore per info dettagliate:
bq Aquaris 4.5 – Smartphone 4.5" qHD totalmente libero e con Dual SIM


A me non è parso male. A leggere le specifiche, ho stilato una lista di pro e contro (ma ripeto, così.. a naso! Non ho mai visto dal vivo questo smartphone!):

Pro:
- dimensioni e peso (molto soggettivi questi due "Pro")
- batteria (soprattutto vista la risoluzione dello schermo)
- dual SIM
- memoria espandibile
- LED di notifica
- dual flash (anche se dello stesso colore, non ricordo uno smartphone su questa fascia di prezzo con dual flash!)
- Dragontrail Glass
- posizione delle casse
- prezzo!!

Nella media:
- RAM e spazio di archiviazione
- risoluzione dello schermo
- OS (KitKat)
- estetica
- connettività

Contro:
- cortex a7 (avrei preferito un a9, ma leggendo su internet mi pare di aver capito che il software è stato ben ottimizzato)


Vi aspetto in tanti!! :D
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Mhà... non mi pare abbia un prezzo tanto sconvolgente... solita cpu mediatek, solito giga di ram, soliti 8 giga interni, solito Android KK, e cornici anche male ottimizzate...

Insomma... non mi pare abbia nessun punto di forza... tutto nella media con un prezzo medio/alto per le specifiche... Con budget 170 euro trovi tanti cellulari uguali ma con marche più conosciute/supportate (esempio il moto G) e alcuni cellulare che a livello hardware fanno meglio (come il Honor C3 che costa meno e ha il doppio della ram per esempio)...


Non so... comprerei un cellulare semisconosciuto e ci scommetterei sopra qualche euro se il rischio fosse attenuato da un prezzo competitivo. Ma per quei 170 euro guarderei altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Mhà... non mi pare abbia un prezzo tanto sconvolgente... solita cpu mediatek, solito giga di ram, soliti 8 giga interni, solito Android KK, e cornici anche male ottimizzate...

Insomma... non mi pare abbia nessun punto di forza... tutto nella media con un prezzo medio/alto per le specifiche... Con budget 170 euro trovi tanti cellulari uguali ma con marche più conosciute/supportate (esempio il moto G) e alcuni cellulare che a livello hardware fanno meglio (come il Honor C3 che costa meno e ha il doppio della ram per esempio)...


Non so... comprerei un cellulare semisconosciuto e ci scommetterei sopra qualche euro se il rischio fosse attenuato da un prezzo competitivo. Ma per quei 170 euro guarderei altro.

Lo escluderesti anche tenendo conto che è un dual SIM?

Anch'io lo escluderei se dovessi puntare sulla singola SIM ;)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Lo escluderesti anche tenendo conto che è un dual SIM?

Anch'io lo escluderei se dovessi puntare sulla singola SIM ;)

Bhè il 3C mi pare sia dual sim... non saprei... piano piano i dual sim stanno arrivando anche da noi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Lo escluderesti anche tenendo conto che è un dual SIM?

Anch'io lo escluderei se dovessi puntare sulla singola SIM ;)

Il problema del dual sim è relativo, alla fine se non c'è la sim 2 e lo switch è spento tecnicamente dovrebbe consumare meno.
Per il comparto HW e SW, è nella media rispetto alla fascia ma un po troppo costoso. Ieri ho scoperto che Huawei ha messo in commercio un "fratello" dell'honor 3c ovvero il G620S, rapporto qualità-prezzo ottimo, materiali di qualità accettabile ed ergonomica, per quanto riguarda l'HW 1 gb di ram (che per chi lo usa quotidianamente senza troppo stress come whatsapp, facebook, mail e un po di tubo va veramente bene).
Il g620s per il procio a 64bit che monta è come "predisposto" ad avere lollipop, ma anche se non dovesse arrivare kitkat è a mio parere la rom più riuscita e su terminali di fascia medio-bassa gira veramete bene.
In conclusione io mi batterei honor 3c e g620s in funzione del prezzo, io ho scelto g620s ordinato e pagato 135 fiorini. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Il problema del dual sim è relativo, alla fine se non c'è la sim 2 e lo switch è spento tecnicamente dovrebbe consumare meno.
Per il comparto HW e SW, è nella media rispetto alla fascia ma un po troppo costoso. Ieri ho scoperto che Huawei ha messo in commercio un "fratello" dell'honor 3c ovvero il G620S, rapporto qualità-prezzo ottimo, materiali di qualità accettabile ed ergonomica, per quanto riguarda l'HW 1 gb di ram (che per chi lo usa quotidianamente senza troppo stress come whatsapp, facebook, mail e un po di tubo va veramente bene).
Il g620s per il procio a 64bit che monta è come "predisposto" ad avere lollipop, ma anche se non dovesse arrivare kitkat è a mio parere la rom più riuscita e su terminali di fascia medio-bassa gira veramete bene.
In conclusione io mi batterei honor 3c e g620s in funzione del prezzo, io ho scelto g620s ordinato e pagato 135 fiorini. :)

Buono a saperlo! Cado subito a vederlo..non si sa mai ci esca fuori un regalo per mio padre che, in questo modo, potrà andare in giro con un solo terminale :D

- - - Updated - - -

Beh, direi che più che essere fratello dell'Honor 3C, è il fratello dell'Honor Holly... ;)
Facci sapere come va!
 

Il Dottore

Utente Attivo
824
155
CPU
i5 4690k
Dissipatore
Seidon 120v
Scheda Madre
Gigabyte Gaming 5
HDD
WD Blue 1 Tb
RAM
4x4 Gb @ 1333
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
Monitor
AOC E2460SH
PSU
Antec Neo ECO 620w
Case
CM SCOUT II
Periferiche
Blue Snowball - HX Cloud 2 - Logitec G403 - Corsair Strafe MX Red
Net
50/20
OS
W8.1
Buono a saperlo! Cado subito a vederlo..non si sa mai ci esca fuori un regalo per mio padre che, in questo modo, potrà andare in giro con un solo terminale :D

- - - Updated - - -

Beh, direi che più che essere fratello dell'Honor 3C, è il fratello dell'Honor Holly... ;)
Facci sapere come va!

Proprio di holly non dire dato che la qualità di quest'ultimo è appena sufficiente. Pecca nel confronto con 3c solo nella ram, ma per il resto il g620s ha tutto di guadagnato. Secondo me la mancanza della ram è stata "oviata" in qualche modo con la presenza di un processore buono, nei confronti in effetti la navigazione web (cosa che mi ha incoraggiato a prendere il 620) sembra essere più fluida e per il mio uso privo di giochi durante la giornata ma pieno di chat, navigazione e messaggi credo sia il compromesso giusto.

Certo che farò sapere come mi trovo, avevo pensato inoltre di farci una recensione quando mi arriva, sempre se gli admin mi concedano un thread :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!