PROBLEMA Boxx HDD "FaiDaTe" non riconosciuto da Win

Pubblicità

Maxlax

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao

Ho converitto un masterizzatore esterno, in lettore esterno per HDD 3.5 IDE
Su Osx viene identificato regolarmente e l'HDD montato.
Su Win7 viene visto come masterizzatore e non mi carica l'HDD. (l'HDD è formattato in FAT32)
C'è un modo per ingannare win e fargli credere che sia un normale Box esterno per HDD?
magari cambiandogli i driver in qualche modo? o toccando il Firmwire?

Grazie a tutti

Ultima modifica:
Come hai fatto a collegare l'hard disk? hai semplicemente rimosso il masterizzatore? Il box è connesso tramite firewire?

Come hai fatto a collegare l'hard disk? hai semplicemente rimosso il masterizzatore? Il box è connesso tramite firewire?

Si, ho rimosso il masterizzatore IDE e fatto una leggera modifica (sono passati 10 anni non ricordo più su cosa, ma nulla di sostanzioso)
Esatto il box è connesso tramite un cavo "FW 400/800" Win7 mi carica i driver e vede il box come masterizzatore CD Lacie, e quindi non mi monta L'HDD.

Prova a forzare un driver differente; vai in Gestione periferiche, fai click destro sul dispositivo e scegli "Aggiornamento software driver", poi scegli "Cerca il software del driver nel computer", quindi "Scegli manualmente da un elenco di driver di dispositivo presente nel computer". Nella finestra "Selezionare il driver di dispositivo da installare per l'hardware" vedi se viene elencato un driver che faccia riferimento a un hard disk fireware (potrebbe essere denominato "OHCI"), se no togli il segno di spunta a "Mostra hardware compatibile" per espandere l'elenco.

Purtroppo tutto ciò che ottengo è questo
Cattura.webp

P.S.
Ho inserito nel box un HDD vecchio da 20Gb
e ho notato che da "Gestione Computer" mi vede le partizioni ma se clicco il tasto destro su di esso non mi da possibilità di formattare o altro.
Catturanew.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro