box hd esterno non rilevato

Pubblicità

mikymike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,sono nuovo!avrei un problema con un box hd esterno,infatti esso quando lo collego al pc anche se si accendono i led del box non viene rilevato dal pc..
il problema puo essere dovuto al fatto che non utilizzo il cavo usb che mi era stato dato all'acquisto delbox che purtroppo ho perso?il problema si verifica su tutti i pc

spero sia giusta la sezione in cui ho postato

Quoto la domanda che ti fa Saival... Siccome questi box necessitano comunque di alimentazione (esterna o data attraverso 2 cavi usb, perchè uno è riservato solo al transito dei dati...). Ah, se l'hai provato solo con le porte usb frontali provalo con quelle sul retro, non quelle dell'eventuale hub, che molto spesso non riesce a ricevere ed erogare corrente sufficiente per alimentare hd esterni (provare per credere :) )

si..ci sono 2"attacchi" sul mio box,entrambi usb da collegare al mio portatile..ho provato anche a collegarli contemporaneamente ma non proprio vuole sapere di andare..
Appena comprato il box andava anche solo tramite 1 cavo usb..
1altra cosa..inizialmente l'hd contenuto nel box era di un pc fisso non piu funzionante..con il passare del tempo ho cancellato tutti i file di windows cosi da utilizzarlo solo per salvarci foto e altri documenti.
x GangstaGiano ..ti riferivi alle entrate usb di un fisso giusto?perchè nel portatile che ho io ce ne sono 3 e le ho provato a collegare il box in ognuna di essa sempre con esito negativo

no,non fa nessun rumore,si accende solo il led..ma non ricordo che quando andava facesse rumore

appoggia l'orecchio sopra il box e senti...se non gira allora non gli arriva alimentazione, se gira allora fai così:
start -> esegui -> digita compmgmt.msc /s -> Gestione disco
e posta la schermata che ti viene fuori

appena collegato il box sento tipo un rumore delle lancette dell'orologio..tic tac tic tac per qualche minuto(spero non sia nessuna bomba) e dopodiche non fa alcun rumore,eseguendo il percorso che mi hai suggerito esce la schermata che elenca i seguenti volumi:
(c:)
hp_tools(e:)
mw833up (g:)
recovery(d:)
system

nooooooooooooooooooo:(:(,tipo per il primo minuto fa cosi,poi nulla piu..non c'è nessun modo di recuperare i file?magari acquistando un altro box??
secondo te si è rotto in seguito ad una caduta o cos'altro?

nooooooooooooooooooo:(:(,tipo per il primo minuto fa cosi,poi nulla piu..non c'è nessun modo di recuperare i file?magari acquistando un altro box??
secondo te si è rotto in seguito ad una caduta o cos'altro?

Il disco non viene riconosciuto dal pc, praticamente sembra che non riesca a partire. Potresti provare un altro box ma non so...non credo risolveresti il problema. Gli hdd si possono rovinare per cadute, scossoni, sbalzi di tensione e per normale usura essendo formati da elementi meccanici sempre in movimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro