DOMANDA box hard disk esterno dubbio

Pubblicità

marcolix

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
volevo sapere se cambiando il case ad un hd da 3,5 usb2.0 con 5400rpm 1tb ,con un case usb 3.0 tenendo sempre lo stesso hd beneficerei delle prestazioni usando le porte usb 3.0 che ho sul mio pc,,,...o devo per forza comprare un hd esterno nuovo con usb3.0
grazie rispondetemi perfavore grazie

volevo sapere se cambiando il case ad un hd da 3,5 usb2.0 con 5400rpm 1tb ,con un case usb 3.0 tenendo sempre lo stesso hd beneficerei delle prestazioni usando le porte usb 3.0 che ho sul mio pc,,,...o devo per forza comprare un hd esterno nuovo con usb3.0
grazie rispondetemi perfavore grazie

Si potrai beneficiare dell'usb 3.0.

grazie per la risposta ..allora mi dai conferma che il trasferimento dati sarebbe molto piu' veloce rispetto al case con usb 2.0??

grazie per la risposta ..allora mi dai conferma che il trasferimento dati sarebbe molto piu' veloce rispetto al case con usb 2.0??

come ha detto leonheart la velocità sarà sicuramente migliore a patto che tu lo colleghi ad una porta usb 3.0.
se lo collegherai alle solite porte 2.0 non cambierà nulla. occhio se no poi ci resti male. ;)

Lo standard usb 3.0 supporta il trasferimento dati teorico fino a 500mb/s ma attenzione non è che il tuo disco collegato in quel modo diventerà veloce come un ssd !! che sia chiaro!!

Tu non hai specificato bene il modello del disco ma già mi immagino che un 5400 giri non sarà un campione mondiale...

Aspettati quindi prestazioni adeguate al tuo disco.

Se tutto va bene potrebbe andare alla velocità che avrebbe se fosse collegato internamente ovvero 60/80 mb/s invece dei classici 35 dell'usb 2.0

Spero di essermi spiegato. Se hai altri dubbi sono sempre qui... ciaoooo :ok:

come ha detto leonheart la velocità sarà sicuramente migliore a patto che tu lo colleghi ad una porta usb 3.0.
se lo collegherai alle solite porte 2.0 non cambierà nulla. occhio se no poi ci resti male. ;)

Lo standard usb 3.0 supporta il trasferimento dati teorico fino a 500mb/s ma attenzione non è che il tuo disco collegato in quel modo diventerà veloce come un ssd !! che sia chiaro!!

Tu non hai specificato bene il modello del disco ma già mi immagino che un 5400 giri non sarà un campione mondiale...

Aspettati quindi prestazioni adeguate al tuo disco.

Se tutto va bene potrebbe andare alla velocità che avrebbe se fosse collegato internamente ovvero 60/80 mb/s invece dei classici 35 dell'usb 2.0

Spero di essermi spiegato. Se hai altri dubbi sono sempre qui... ciaoooo :ok:

Esatto. Anche se fino ad ora non ho ancora visto nessuna pen drive o hard disk raggiungere i 500mb/s.

Non ho cercato se qualcuno abbia boxato un SSD e testato su porte usb 3.0, forse l'ssd è l'unico che possa raggiungere i 500mb/s teorici.

Esatto. Anche se fino ad ora non ho ancora visto nessuna pen drive o hard disk raggiungere i 500mb/s.

Non ho cercato se qualcuno abbia boxato un SSD e testato su porte usb 3.0, forse l'ssd è l'unico che possa raggiungere i 500mb/s teorici.

esatto l'ssd sarebbe l'unico a poter "verificare" l'effettiva capacità dell'usb 3.0 solo che ovviamente nessuno usa gli ssd in quel modo :asd: io proverei giusto per vedere (ho il benchmark nel sangue) ma non ho ancora box 3.0 :cav: .

Penne veloci ce ne sono. la sandisk extreme 32gb pare che legga a 230 mb/s e scriva a 200 mb/s ma nessuna va a 500 :asd:...

altrimenti al poso degli ssd uno comprerebbe un pen drive :D

Ultima modifica:
grazie per le risposte .... il dubbio che ho e' prendere un hd esterno nuovo usb 3.0, o togliere quello che ho gia' dal box 2.0 e metterlo in un box 3.0 ,,,,,come avevi gia' ipotizzato hd che e' nel box con usb 2.0 e' un 5400rpm ed e' 1 tb .....
hd nuovo della toshiba autoalimentato lo pagherei 60€ mentre solo il box 20€ con usb 3.0 voi cosa mi consigliate di fare ???.....

grazie per le risposte .... il dubbio che ho e' prendere un hd esterno nuovo usb 3.0, o togliere quello che ho gia' dal box 2.0 e metterlo in un box 3.0 ,,,,,come avevi gia' ipotizzato hd che e' nel box con usb 2.0 e' un 5400rpm ed e' 1 tb .....
hd nuovo della toshiba autoalimentato lo pagherei 60€ mentre solo il box 20€ con usb 3.0 voi cosa mi consigliate di fare ???.....

mah, io inizierei a prendere un bel box ma che sia performante... vedi come va...

se è floscio sei sempre in tempo a prendere un bel disco nuovo fiammante dopo... anche perchè così sai bene che disco c'è dentro. cosa che invece quando compri quelli già pronti non è mai ben chiara... :skept:

a tappe diciamo :asd:

box per hd con usb 3.0 costano sopra i 30€ :grat:,,,,mi sa tanto che mi conviene prendere un hd nuovo a sto punto

lo sai cosa faccio prendo hd esterno nuovo ed ho risolto ,,,,non mi va di spendere 30€ per il box quando con 60€ mi prendo un hd nuovo ,,mi sembra la cosa piu' giusta da fare ...:utonto:alla fine pago un hd da 1tb 30€ facendo la differenza

Ultima modifica:
lo sai cosa faccio prendo hd esterno nuovo ed ho risolto ,,,,non mi va di spendere 30€ per il box quando con 60€ mi prendo un hd nuovo ,,mi sembra la cosa piu' giusta da fare ...:utonto:

Credo proprio di si. Non pensavo i prezzi fossero così alti.

Se era un 2,5" lo trovavi a 20 euro o anche meno il box :sisi:

e prorio quello il problema, adesso ordino un toshiba autoalimentato usb 3.0 da 1tb in offerta a 60€,,,speriamo che funzioni a dovere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro