Box Esterno S-ATA: Si o No?

Pubblicità

Tidus88

From another world
Utente Èlite
Reazioni
1,745
Punteggio
128
Salve a tutti,una domanda semplice semplice...

ho per le mani diversi Hard Disk S-ATA,alcuni da 3.5" e altri da 2.5" e vorrei provare a ripristinarli poichè sono per vari motivi danneggiati o non utilizzabili.
L'intenzione sarebbe quella di comprare un box esterno S-ATA e lasciandolo totalmente aperto collegarci man mano i vari Hard Disk (in sostanza,non mi interessa il contenitore,mi basta avere l'interfaccia <<S-ATA / USB>>)

In linea teorica non ci dovrebbe essere alcun problema a collegare sia hd da 3.5 che hd da 2.5,poichè con lo standard SATA i cavi sono i medesimi,ma prima di spendere dei soldi preferisco chiedere a voi per conferma,quindi: Posso acquistare un box esterno S-ATA per fare questo tipo di lavoro e non avere problemi di incompatibilità con un tipo o l'altro?

E per di più,a che prezzi posso trovare tale box? Il negozio sotto casa vuole 20€:asd::asd:

Grazie per l'attenzione!

Io ho lasciato penzolare fuori dal case un cavo Sata e uno di alimentazione. Quando mi serve un disco pei dati, a pc spento e spina staccata, lo attacco alla mobo appoggiandolo su un supporto non conduttivo e senza sbalottarlo, ovvio.

Purtroppo non posso fare questa operazione perchè spesso mi trovo in mobilità e uso il portatile...vorrei fare qualcosa di più versatile

La mia soluzione è da grezzone che non guarda alla forma.
La tua soluzione non ci vedo problemi.
Non attaccarci hd sfasciati,bruciati-cortocircuitati, per minima prudenza.
Per i costi basta che ti fai un giro in rete che sai cosa ti offrono rispetto al "sottocasa"

Dunque,credo di aver trovato la risposta da me...i box da 2.5" non sono alimentati tramite USB mentre quelli da 3.5" richiedono un alimentazione supplementare.Per ciò credo che sia più conveniente e versatile un box da 3.5" ,così da evitare che HD da 3.5" siano sotto alimentati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro