DOMANDA Box esterno per 4 hard disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

taitaloscriba

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
61
Salve a tutti è da un pò che cerco di trovare una soluzione al mio problema ma niente:cry:.
Possiedo un pò di hard disk che vorrei inserire in un unico box, qualche consiglio?
Cerco una specie di NAS ma mooolto più economico per poter inserire i miei 3 HD da 2Tb, 2 HD da 1Tb, 1 da 750 Tb e 3 da 500Tb.
Al momento ne ho 5 dentro al pc e gli altri in box usb che tra cavi alimentazione e cavi usb creano un macello:sisi:.

Qualche suggerimento?

box ventilato in alluminio della Icy con configurazione raid JBOD, in pratica crea un volume pari alla somma dei dischi che hai. Ps: se optassi per quello ti consiglio di testare i dischi uno ad uno prima di creare il Jbod.

Cheeee???????

box ventilato in alluminio della Icy
Questo:
http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=7713

con configurazione raid JBOD, in pratica crea un volume pari alla somma dei dischi che hai. Ps: se optassi per quello ti consiglio di testare i dischi uno ad uno prima di creare il Jbod.
Ecco alcune informazioni sulla configurazione JBOD:
RAID - Wikipedia
In pratica, installando quattro hard disk differenti, se li configuri in JBOD, il sistema vedrà un solo volume composto dalla somma dei quattro hard disk.
È più chiaro adesso?

Questo:
http://www.raidsonic.de/en/products/external-cases.php?we_objectID=7713

Ecco alcune informazioni sulla configurazione JBOD:
RAID - Wikipedia
In pratica, installando quattro hard disk differenti, se li configuri in JBOD, il sistema vedrà un solo volume composto dalla somma dei quattro hard disk.
È più chiaro adesso?

Sì sì, adesso è più chiaro, ma il prezzo è alto, avevo in mente di spendere al massimo €100:sisi:

- - - Updated - - -

altrimenti avrei pensato a una sorta di mini-pc molto silenzioso per mettere solo gli hard disk e metterlo in rete, insomma una specie di NAS

Con quattro bay per hard disk, non penso esisti nulla al di sotto dei 100 €...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro