box esterno hdd 3.5

Pubblicità

lleone88

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
55
buongiorno, nn trovando una sezione appropriata in periferiche posto qua.
sono alla ricerca di un box esterno con connessioni sata e possibilmente anche usb, per collegare uno o piu hdd 3.5 nas per backup ( penso modelli red taglio 3tb) cio che voglio è la sicurezza di un box che mantenga intatto i miei hdd , verra collegato ad un ups apc quindi sbalzi nn ne avrà, però voglio affidabilità in trasferimento perche sara u accessorio che mi dovra durare molti anni.
il mio uso come detto sara backup dei dati (documenti e molti video), nn sara' certo sempre acceso (anzi, saltuariamente sara' connesso, visto che lo accendero' solo per i backup), dovra' essere dotato di tasto on\off
come spesa , non so , stiamo sui 50 euro, anche di piu se però ne vale la pena..
datemi consigli, anche su hdd se volete, se ritenete qualcosa migliore del nas red
non penso di fare raid perchè penso sia sufficiente la sicurezza fornitami da un backup single hdd, ci metterei file a cui tengo, ma non morirei certo se malcapitatamente dovesse s*******rmi hdd del pc e hdd del nas :lol: , sperando che mai accada
ps, un red nas da 3tb che durata possono avere con un uso come da me descritto??? (teoricamente intendo)

Ultima modifica:
La sezione c'è: http://www.tomshw.it/forum/memorie-esterne/ ;)

Detto questo, non andrei sui nas visto l'uso che ne devi fare, ma mi affiderei ad un valido box usb 3.0 con 2 bay: Fantec mobiRAID X2: Amazon.it: Informatica

L'unico consiglio che ti do è quello di scollegarlo anche dalla linea elettrica quando non lo usi. Se ti becchi un fulmine diretto sulla linea in ingresso non c'è ups che tenga.

Ti consiglio, come hai già scritto tu, dei wd red. Per quanto riguarda la loro durata, hanno un mtbf molto elevato ma, se vuoi andare sulla classe enterprise per i data center, allora ci sono i wd re. In tutti i casi comunque, tieni presente che sono comunque oggetti meccanici e puoi avere la sfortuna di beccarne uno fallato, è giusto precisarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro