RISOLTO Bottoni personalizzati c#

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

\_io_/

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Inizio scusandomi per la mia profonda ignoranza.

Ho iniziato a usare c# da poco meno di un anno, ma quasi esclusivamente in versione console (ad eccezzione di qualche programma molto base con i windows form)

La mia domanda è:

come posso creare dei bottoni personalizzati (dato che quelli base di windows sono proprio brutti)??

esiste un modo non troppo complesso??

grazie in anticipo

esiste un modo non troppo complesso??
Puoi modificare l'aspetto di un pulsante cambiando lo stile del bordo e tutti i colori al suo interno.
Per farlo usi la finestra delle Proprietà e cerchi le varie voci che vuoi modificare.
Le modifiche base per rendere un pulsante in stile moderno sono togliere ombra, bordo e cambiare colore dello sfondo e del testo.

Se poi vuoi fare personalizzazioni più complesse allora la faccenda si complica...

Eh, si, i bottoni Windows sono patetici.
Sfortunatamente non esistono metodi semplici per personalizzarli, come qualsiasi altro controllo standard presente in C#.
Puoi cercare di vedere se esistono versioni Open Source.
Per modificarli, devi fare tutto il drawing da te stesso, che è una cosa tediosa.
Una altra possibilità è passare da WindowsForm a WPF dove hai molta più flessibilità, ma anche qui occorre scrivere un sacco di codice.
Insomma, dipende un po’ dalle tue capacità di programmazione e quanto tempo vuoi spendersi sopra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro