Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma la CPU è saldata nel case ?Quindi potrei prenderla tranquillamente che in futuro posso cambiare e mettere uno schermo a 2k così da creare meno bottleneck giusto?
aaah okay quindi avrei si un gioco molto più fluido e finalmente con le impostazione su ultra con fps in meno rispetto senza il bottleneck, quindi posso usare esempio OBS mentre faccio rec e live con AV1 giusto?Secondo me quel grafico è sbagliato e crea solo confusione. L'utilizzo del 100% di un octacore in gaming non lo vedrai mai semplicemente perché i giochi non sfruttano linearmente i core: quindi con la 4070 a 1080p avresti di per certo un collo di bottiglia ma per la saturazione dei core principali utilizzati dal gioco, non per l'utilizzo completo della cpu.
Mentre scrivevo sono stato anticipato da @Max(IT), ormai lo posto.
L'encoding AV1 realtime lo puoi fare solo con Nvenc della scheda video, in particolare solo la serie 4000, quindi la cpu c'entra poco.quindi posso usare esempio OBS mentre faccio rec e live con AV1 giusto?
Apposto, okay adesso vedo bene se 4060 ti oppure 4070 però cambiando processore e schermo. Anche se per me il mio processore è ancora una bomba atomicaL'encoding AV1 realtime lo puoi fare solo con Nvenc della scheda video, in particolare solo la serie 4000, quindi la cpu c'entra poco.
Per il full HD la 4060 ti è sufficiente anche se ovviamente costa abbastanza troppo per quello che vale, ma Nvidia sta avanti e fa quello che vuoleApposto, okay adesso vedo bene se 4060 ti oppure 4070 però cambiando processore e schermo. Anche se per me il mio processore è ancora una bomba atomica
no ocn il 5800x3d non troppo la 3d cache aiuta molto nei giochi che son CPU dipendentisalve raga apro questo topic , quindi io con il 5800x3D e la 4070 super sarei CPU limited in 2K?
invece se metto una 4080 super sarei CPU limited immagino tranne nel caso in cui installassi 5900x ?no ocn il 5800x3d non troppo la 3d cache aiuta molto nei giochi che son CPU dipendenti
I giochi non scalano con i cores e nel 5900x ciascuno dei 6 cores in un chiplet beneficia solo di 32MB. QUindi il 5900x è peggiore del 5800x3d in gaming.invece se metto una 4080 super sarei CPU limited immagino tranne nel caso in cui installassi 5900x ?
il 5900x va peggio del 5800x3 il miglior processore che puoi usare su piattaforma AM4 per gioco è il 5800x3d, altrimenti devi passare a piattafoma superioreinvece se metto una 4080 super sarei CPU limited immagino tranne nel caso in cui installassi 5900x ?
quindi potrei usare pure un 5800x3d con rtx 4080super? invece un mio amico che ha il 5900x voleva sapere se faceva collo di bottiglia con la 4070superil 5900x va peggio del 5800x3 il miglior processore che puoi usare su piattaforma AM4 per gioco è il 5800x3d, altrimenti devi passare a piattafoma superiore
dipende dai giochi che si vanno a giocare e la risoluzione che usaquindi potrei usare pure un 5800x3d con rtx 4080super? invece un mio amico che ha il 5900x voleva sapere se faceva collo di bottiglia con la 4070super
Sicuramente si, il 5900x non è mai stata una bella cpu per giocare fin da subito, quindi dopo 4 anni di schede video nuovo è naturale che faccia bottleneck ad una 4070 super, anche in QHDquindi potrei usare pure un 5800x3d con rtx 4080super? invece un mio amico che ha il 5900x voleva sapere se faceva collo di bottiglia con la 4070super