BOTTLENECK PESANTE IN WATCHDOGS CON FX8320

Pubblicità

davide barbagrigia

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti ragazzi,ho un fx 8320 overcloccato a 4 Ghz. Rimango sempre più deluso dalla mia nuovissima cpu a causa del suo bassissimo utilizzo in game (40-50% Watchdogs) e ciò causa bottleneck pesantissimi.
Il mio sistema è composto da:
r9 280
GIGABYTE GA 78LMT USB3
corsair value selected 8 gb 1600mhz
thermaltake berlin smart 630W 80 plus silver
hard disk 7200 rpm
Quando apro il gioco noto che appena entro nel livello la mappa mette un po di tempo a caricarsi anche mentre gioco e dunque vedo "in diretta" le texture e i dettagli definirsi a mano a mano su schermo. Tutto ciò accade anche mentre sto giocando e mi muovo. Probabilmente è colpa del processore.
Per illustrarvi meglio il mio problemone vi linko dei video fatti con il cellulare che mostrano un bottleneck "statico" e uno "dinamico"...capirete XD

https://www.youtube.com/watch?v=EM6jEaZLguY

https://www.youtube.com/watch?v=OoUJPpgcY1k

Detto ciò,ragazzi sapete come aiutarmi? Necessito davvero di un core i5 4590 ? è l'unica strada per migliorare le mie prestazioni con utilizzo gpu 99% ?
Un grazie in anticipo =D

L'eventuale upgrade fallo se le prestazioni non ti soddisfano, e non perchè ti da fastidio vedere la gpu non al 100% :asd::D

Ultima modifica:
l ho provato anche su un full hd 40 pollici samsung,il bottleneck c e sempre ed e alto. Alla cpu non interessa nulla della risoluzione,quello è un peso solo per la GPU dunque con un bottleneck del genere alla 1600 ho gli stessi fps in full hd ed il bottleneck rimane sempre...l ho testato io =)

- - - Updated - - -

Cambiare mobo se l utilizzo cpu e del 40/ 50% soltanto? .... e poi cambiarla x fare overclock maggiore? A che serve? L ho provato anche a 4.4 Ghz il processore e la differenza fps è minima ed il bottleneck rimane sempre.

- - - Updated - - -

più che altro io cambierei il monitor
1600x900 è una risoluzione bassina, e quello fa pesare di più il gioco sulla cpu

Ovvio che con un i5 avresti un miglioramento delle prestazioni

Per i tempi di caricamento penso sia più un limite dell'hard disk

L'eventuale upgrade fallo se le prestazioni non ti soddisfano, e non perchè ti da fastidio vedere la gpu non al 100% :asd::D

Direi... ma hai visto che lo giro solo a 20 fps con la 1600 e soprattutto con una r9 280? https://www.youtube.com/watch?v=OoUJPpgcY1k (che overcloccata a 1120 Mhz va precisa,l ho testata io sia come temperature sia come stabilita di clock) e dunque mi ritrovo con utilizzo 60% di gpu a 850Mhz senza turbo attivato. Non è una situazione sopportabile/sostenibile,misa che passo subito all i5 4590 visto che non ci sono altre soluzioni e.e

come sei messo a dissipatore e temperature cpu e mobo?
temperature mobo non le ho controllate ma dovrebbero essere ok,il processore lo faccio mantenere sui 60 /65 gradi ed il dissi è stock ma ripeto che le temp del processore sono 60/65 gradi a 4 Ghz costanti.

- - - Updated - - -

non è che è dovuto alla tanto menzionata storia del coolnquiet?
mhmmm,si io ho il cool n quiet attivato probabilmente ma in che modo va ad influire negativamente sulle prestazioni?. Ora lo disattivo e se il bottleneck sparisce vi faccio sapere,grazie dell osservazione =)

temperature mobo non le ho controllate ma dovrebbero essere ok,il processore lo faccio mantenere sui 60 /65 gradi ed il dissi è stock ma ripeto che le temp del processore sono 60/65 gradi a 4 Ghz costanti.

- - - Updated - - -

mhmmm,si io ho il cool n quiet attivato probabilmente ma in che modo va ad influire negativamente sulle prestazioni?. Ora lo disattivo e se il bottleneck sparisce vi faccio sapere,grazie dell osservazione =)

un fx dovrebbe sempre rimanere sotto i 60/62

c'era una discussione simile dove un utente lamentava problemi analoghi e ha risolto disattivando il coolnquiet , amd turbo core e non ricordo che altro.

cmq watch dogs è fatto appunto da dogs.

c'era una discussione simile dove un utente lamentava problemi analoghi e ha risolto disattivando il coolnquiet , amd turbo core e non ricordo che altro.

cmq watch dogs è fatto appunto da dogs.
anche disattivando cool n quiet non cambia niente. watchdogs e il gioco che mi ha dato piu problemi soprattutto alla guida D: i5 sto arrivando D:

Di accorgerai dei soldi sprecati!! Perche é il gioco che ha problemi non la cpu,scommetto che se giochi a battlefied 4 o crysis 3 non ti da problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro