Buongiorno a tutti, dopo 36 ore ho risolto. Ho chiamato il supporto Asus, e mi hanno consigliato di avviare il PC con il minimo indispensabile: processore i7, alimentatore, 8 GB di RAM e le ventole. Tuttavia, nonostante ciò, continuava a darmi lo stesso errore. A quel punto, ho perso le speranze e pensavo di aver bruciato la scheda madre. Ho rimontato l'i5 e tutto funzionava correttamente. Ho richiamato Asus, e loro mi hanno suggerito di riprovare a montare l'i7 7700. Nonostante qualche dubbio, ho deciso di seguirne il consiglio e l'installazione è andata a buon fine; Windows è riuscito a avviarsi, anche se mi chiedeva di ripristinare il disco C. Per non perdere i dati e rischiare ulteriori problemi, ho provato ad avviare Windows con un HDD di scarsa qualità per vedere se almeno leggeva i core e i 4 processori logici. Fortunatamente, il PC riusciva a leggere i processori e le temperature massime erano 65/69 gradi, quindi ero stracontento. Ho quindi reinstallato Windows sull'SSD e tutto è tornato a funzionare correttamente.
In poche parole, il problema era dovuto a Windows, che mi ha fatto perdere molto tem