Bottleneck Cpu Posso Cambiarla In Un...

Quale dei due ? P.s. se avete di meglio da consigliarmi fate pure ;)

  • AMD FX8350

    Voti: 0 0.0%
  • AMD FX9370

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    0

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Ciao a tutti ragazzi , per questo anno vorrei farmi un autoregalo e fare un upgrade al mio pc , che comincia a sentire i suoi anni di stasi sulle spalle ;)
In questo momento ho un processore AMD A10-5800K APU with Readon Graphics 3.80 GHz
e vorrei sapere se cambiando con un AMD FX-8350 da 4Ghz , socket AM3+ ( dovrei cambiare la scheda madre con una msi da gaming perchè quella che ho adesso non è AM3+ ) 16MB di cache
oppure opterei , sempre per un 8core ( mi serve sia per gaming che per editing e per registrare in game ) per un AMD FX9370 da 4.7 GHz ma questo costa un pochino di più XD...
Comunque la mia domanda è la seguente : 1) Il mio pc oltre che per la scheda madre che dovrò cambiare e anche per il fatto di dover comprare un dissipatore a liquido perchè ho letto che questi due processori , si sono dei turbopropulsori ma vanno a 70 gradi in pochissimo ( letto da una recensione su amazon ) riuscirebbe a montare uno dei due processori ??? 2) Avrei dei miglioramenti effettivi , passando dall A10 all FX ? . LE MIE COMPONENTI SONO LE SEGUENTI :

A10 5800k da 3.80 Ghz
Scheda madre ASrock FM2A88M PRO3+
GPU Gigabyte R9 270x OC 2 GB
Ram 8 gb
ALIMENTATORE : qui casca l'asino . purtroppo , non sparatemi XD , non ricordo i watt con precisione ma mi ricordo fossero non oltre 600 watt (580 forse). Potrei sbagliarmi , anche perchè ho dovuto cambiare da poco alimentatore , avevo un CX750M della corsair che si è bruciato e ora un truffatore ( che ho deciso di contattare per la fretta , e che chiamo truffatore perchè mi ha fatto pagare molto di più che su internet .... ripeto ero di fretta perciò non ho ordinato online :D ) . Grazie . SE VI SERVONO ALTRE INFO PER AIUTARE QUESTO POVERO DISPERATO , FATEMELO SAPERE . Buonaserata.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao potresti valutare di cambiare piattaforma (ha suoi anni) aspetta ryzen tra poco o vai su un i5 Intel e RAM Ddr4

Alimentatore cx550m corsair è sicuramente meglio, il 750 era ancora basato su piattaforma vecchia e purtroppo non era da prendere, comunque ora che hai chiesto qui si risolve problema
 
  • Mi piace
Reazioni: ciaoboy

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Ciao potresti valutare di cambiare piattaforma (ha suoi anni) aspetta ryzen tra poco o vai su un i5 Intel e RAM Ddr4

Alimentatore cx550m corsair è sicuramente meglio, il 750 era ancora basato su piattaforma vecchia e purtroppo non era da prendere, comunque ora che hai chiesto qui si risolve problema
Si vorrei cambiare piattaforma ma purtroppo io sono uno studende e i soldi li raccimolo negli anni XD fai conto che sarebbe il mio primo vero upgrade dolo 3 forse 4 anni quindi vorrei il massimo per il poco che ho ;)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Carim

Utente Attivo
446
309
CPU
AMD FX-6300
Dissipatore
CRYORIG M9a
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Seagate Barracuda 7200 RPM (1TB)
RAM
Kingston DDR3 CL11 1600MHz (8GB)
GPU
Asus GTX 750 Ti (2GB)
Monitor
Acer P205H
PSU
Corsair VS650
Case
iTek Case VIC Pure Black
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@ciaoboy Ti sconsiglio fortemente l'acquisto di quei due processori (Serie Bulldozer) poiché, oltre ad avere performance scarse, producono molto calore. Invece di utilizzare parte del tuo Budget per acquistare un impianto di raffreddamento a liquido, ti consiglio di cambiare piattaforma e di optare per KabyLake o per Ryzen.
Ciau
 
  • Mi piace
Reazioni: ciaoboy
I

il velo di Maya

Ospite
Scusa ma sono ignorante in materia . Che intendi per bulldozer ?

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Intende le Cpu Amd FX e quindi la piattaforma AM3+.
Gli Amd FX 8 core non sono mai stati pensati per giocare ma per altri utilizzi. Perfino un i5 del 2013 è migliore per giocare.
Poi gli Amd FX hanno una concezione diversa di core rispetto ad Intel ed infatti un i7 5960X è nettamente superiore.
Anche l' FX 8350 è una cpu vecchia del 2012. Ora siamo nel 2017 fatti un po' i conti.
Invece gli FX della serie 9000 fin dalla loro uscita sono stati un vero e proprio floap. Cambiano solo le frequenze e poi scaldano come una stufetta e consumano un botto.
La bolletta della luce non è gratis.

Le schede madri Am3+ sono vetusta e la piattaforma è vecchia e morta.
Poi le ram ddr3 sono a fine ciclo di vita.

Andare sugli FX + una scheda madre AM3+ è una follia davvero assurda.
Ho capito che hai pochi soldi ma non vuol dire che tu li debba buttare dalla finestra.

Le soluzioni sono 2:

1) O si fa una configurazione con Intel Kaby Lake-S + una schede madre della serie 200 + ram ddr4 2400 mhz. La puoi aggiornare in futuro oppure puoi usare temporaneamente la scheda video integrata che va bene per giocare a Lol, Minecraft e simili. Puoi sempre acquistare in seguito una scheda video dedicata che dev' essere superiore (e non di poco) alla scheda video integrata.

2) Oppure aspetti il 2 marzo dato che usciranno ufficialmente le nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ram ddr4.

Qui trovi la lista delle nuove cpu Amd Ryzen Am4 così puoi scegliere il modello che vuoi acquistare:

https://www.tomshw.it/amd-ryzen-prezzi-e-frequenze-scorpacciata-d-indiscrezioni-83319

Come schede madri puoi prendere una Asrock o Gigabyte B350 + ram ddr4 2400 mhz.


Poi non esistono schede madri da gaming. Non farti ingannare assolutamente dalle scritte.
 
Ultima modifica da un moderatore:

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Ringrazio a tutti per l' aiuto e vi chiedo un ultima cortesia : Se prendo il nuovo intel che mi state consigliando , poi che configurazione dovrei scegliere ? Intendo se devo cambiare anche scheda video mi converrebbe passare ad una nvidia ? Oppure la mia ancora puo tirare avanti o mi fa da bottleneck ? Voglio registrare video e mi serve molto una configurazione che mi permetta di avere degli fps stabili ( non volgio 10000 fps ma mi bastano anche 60 in game e 30 se registro ) e di editare senza dover fare "laggare" sony vegas o il pc di per se. Ho un canale da poco youtube e sto avendo molto successo . Sono arrivato a 150 iscritti in 3 mesi ( forse tanti o forse pochi ma portando giochi poco richiesti -no minecraft- e avendo un pc che regge a malapena l enorme sforzo che gli costringo a sopportare , vorrei poter portare più video con qualità superiore . Quindi in sintesi : Qualsiasi configurazione che mi permetta di giocare, registrare ed editare con fluidità MI VA PIÙ CHE A GENIO . Grazie <3

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Si vorrei cambiare piattaforma ma purtroppo io sono uno studende e i soldi li raccimolo negli anni XD fai conto che sarebbe il mio primo vero upgrade dolo 3 forse 4 anni quindi vorrei il massimo per il poco che ho ;)

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Certo ti capisco, ma tieni conto che come t han già giustamente detto è meglio soprassedere dall upgrade

Fissati budget massimo e poi vediamo che ci può uscire fuori, però nuova piattaforma basica e sufficiente ma nuova

senza contare che gli 8 core di. Bulldozer mica sono paragonabili a veri octacore
 
  • Mi piace
Reazioni: ciaoboy

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Certo ti capisco, ma tieni conto che come t han già giustamente detto è meglio soprassedere dall upgrade

Fissati budget massimo e poi vediamo che ci può uscire fuori, però nuova piattaforma basica e sufficiente ma nuova

senza contare che gli 8 core di. Bulldozer mica sono paragonabili a veri octacore
Come budget massimo sono ancora titubante non so perché sto aspettando che mi arrivi la seconda rata della borsa di studio ( ovviamente dedicata allo studio XD ) forse tra i 300 e i 500 max

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ciaoboy

Bannato a Vita
49
2
Action! mirilis é quello che mi fa avere più fps tra tutti i software che abbia utilizzato . Registro in .avi perché se registrassi in .mp4 ( più compresso e leggero e poi anche piu veloce da renderizzare su sony vegas ) il processo di compressione mi farebbe diminuire le prestazioni :/

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!